Lavoratore
Questo corso fa per te se:
Seguendo il Corso Online di Aggiornamento Sicurezza nei Cantieri dei Lavoratori, acquisirai competenze pratiche e aggiornate sulla sicurezza nei cantieri edili.
Imparerai a conoscere e applicare le normative vigenti, a gestire situazioni di emergenza e a utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale.
Approfondirai le procedure per la movimentazione dei carichi, il corretto uso di scale e ponteggi, e le tecniche per lavorare in sicurezza negli scavi.
Inoltre, comprenderai l’importanza della segnaletica di sicurezza e come mantenere pulita e ordinata l’area di lavoro.
35 MODULI
35 LEZIONI
6 ORE
Il Corso Online di Aggiornamento sulla Sicurezza nei Cantieri dei Lavoratori è organizzato in diversi moduli formativi e prevede l’erogazione degli argomenti attraverso videolezioni e slide:
Al termine del Corso Online di Aggiornamento sulla Sicurezza nei Cantieri dei Lavoratori, verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i., dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 e del D.M. 2 settembre 2021.
Questo attestato è riconosciuto e spendibile ai fini lavorativi, adempiendo all’obbligo formativo previsto dalla normativa vigente.
L’accertamento delle competenze acquisite avviene tramite un test online obbligatorio, che deve essere superato con almeno il 70% delle risposte corrette. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo senza costi aggiuntivi.
Il corso è gratuito, ma il rilascio dell’attestato comporta un contributo spese che può essere pagato tramite PayPal, carta di credito o bonifico.
IVA INCLUSA
Corsi correlati
Leggi subito le domande più frequenti fatte dai nostri corsisti
Il Corso di Aggiornamento Sicurezza Cantieri va generalmente ripetuto ogni 5 anni, salvo diverse indicazioni aziendali o normative specifiche.
Il corso ha una durata di 6 ore, suddivise in 35 moduli formativi.
Sì, il Corso di Aggiornamento Sicurezza Cantieri è completamente online e accessibile in qualsiasi momento, offrendo la massima flessibilità di studio.
No, il costo del certificato per il Corso di Aggiornamento Sicurezza Cantieri è di 37 euro e non è incluso nel prezzo del corso.
Per ottenere l’attestato, è necessario completare il corso, superare il test finale con almeno il 70% di risposte corrette e pagare un contributo di 37 euro per il rilascio dell’attestato. In caso di esito negativo al test, è possibile ripeterlo senza costi aggiuntivi.
Sì, il Corso Aggiornamento Sicurezza Cantieri è valido e conforme al D.Lgs. 81/08, e l’attestato rilasciato è riconosciuto a livello nazionale.
ALTEREDU SRL | Società Benefit
Terranova da Sibari (CS 87010)
Lamezia Terme (CZ 88046)
Roma (RM 00149)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx – inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale: 03526920784
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Quale Certificazione Stai Cercando?