Studente
Laureato
Docente
Acquista tramite Welfare Aziendale
Il Corso Online RBT (Tecnico del Comportamento) (Registered Behavior Technician) con Certificazione IDCERT è un percorso formativo in linea con la task list stabilita dal Behavior Analyst Certification Board (BACB), attualmente aggiornata alla versione del 1° novembre 2019. Il corso fornisce una formazione di base sull’applicazione delle tecniche comportamentali rivolte a bambini e ragazzi con disturbi dello sviluppo.
L’obiettivo del Corso Online RBT (Tecnico del Comportamento) è introdurre in modo etico, consapevole e accessibile il partecipante a un settore complesso ma estremamente gratificante, rendendo l’apprendimento efficace, piacevole e coinvolgente.
Questo corso è ideale per:
Con il Corso Online RBT (Tecnico del Comportamento) imparerai a:
8 MODULI
31 LEZIONI
140 ORE
Modulo 1: Introduzione all’analisi del comportamento e il ruolo dell’RBT
Modulo 2: La misurazione nell’analisi del comportamento applicata
Modulo 3: I princìpi dell’analisi del comportamento
Modulo 4: I Rinforzatori e i loro assessment
Modulo 5: Sessioni di insegnamento
Modulo 6: Il Chaining e la Task analysis: strategie per insegnare abilità complesse
Modulo 7: Il trattamento dei comportamenti problema
Modulo 8: Etica nell’analisi applicata del comportamento
Per ogni modulo è prevista una prova d’esame della durata di 45 minuti durante la quale sarà necessario rispondere esattamente a un minimo del 75% delle 36 domande previste. Sono a disposizione un numero illimitato di simulazioni d’esame ed è possibile sostenere ognuno dei test fino a un massimo di 5 volte.
Psicologa Analista del Comportamento certificata BCB.
Il corso consente di conseguire un Attestato di Certificazione riconosciuto dal MIUR.
Frequentare il Corso Online IDCERT permette di raggiungere il monte ore (pari a 40 ore) previsto come requisito dal BACB® per poter esercitare la professione di Tecnico del Comportamento RBT®.
L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il corpo docente e il personale educativo e viene rilasciato esclusivamente al completamento del questionario di valutazione sulla piattaforma S.O.F.I.A. Questo passaggio è necessario per ottenere l’attestato ufficiale collegato al percorso.
Il corso è certificato con standard internazionale OpenBadges. Questo permette agli utenti di ottenere il Digital Badge delle competenze acquisite, da aggiungere su LinkedIn e sul proprio Curriculum Vitae.
Completando il corso potrai operare come Tecnico del Comportamento RBT in contesti educativi, scolastici e domiciliari, contribuendo attivamente al supporto di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.
IVA INCLUSA
Corsi correlati
Leggi subito le domande più frequenti fatte dai nostri corsisti
ALTEREDU SRL | Società Benefit
Orari Apertura uffici:
Lun – Ven: 09-13, 15-18
Sab – Dom: chiuso
Terranova da Sibari (CS 87010)
Lamezia Terme (CZ 88046)
Roma (RM 00149)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx – inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale: 03526920784
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Quale Certificazione Stai Cercando?