Personale ATA
Coordinatore Amministrativo
Contabile
Acquista tramite Welfare Aziendale
Questo corso fa per te se:
Con il Corso Online Coordinatore Amministrativo, acquisirai tutte le competenze necessarie per gestire in autonomia le attività amministrative e contabili di un’istituzione scolastica o di un ente pubblico.
Imparerai a coordinare team di lavoro, gestire archivi e database, e utilizzare software gestionali specifici per l’amministrazione.
Inoltre, sarai in grado di elaborare progetti di miglioramento organizzativo e di affrontare le principali sfide operative in ambito amministrativo.
3 MODULI
300 ORE
Il Corso Online Coordinatore Amministrativo è strutturato in moduli che ti guideranno attraverso tutti gli aspetti fondamentali della gestione amministrativa e contabile.
Ecco il programma dettagliato del corso:
Al termine del Corso Online Coordinatore Amministrativo, superando l’esame finale, otterrai un attestato di qualifica professionale riconosciuto dal MIUR, valido su tutto il territorio nazionale e spendibile nelle Graduatorie ATA.
Questa certificazione, conforme agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978), è anche riconosciuta a livello europeo, garantendo un’ampia spendibilità del titolo ottenuto.
Per ottenere la certificazione è necessario completare il corso che prevede una durata di 300 ore, suddivise tra FAD (Formazione A Distanza) in modalità autonoma e DAD (Didattica A Distanza) in modalità sincrona, tramite videolezioni.
È richiesta una partecipazione minima dell’80% delle ore totali, pena l’esclusione dal corso e l’impossibilità di sostenere l’esame finale.
L’esame finale si terrà in presenza nella Regione Campania, salvo diversa autorizzazione per lo svolgimento online.
L’attestato ottenuto non ha scadenza e costituisce un elemento fondamentale per chi aspira a una carriera amministrativa nel settore scolastico e pubblico.
L’inizio del corso è determinato dall’Ente Accreditato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Le date e gli orari delle lezioni verranno comunicati dalla segreteria didattica.
Il corso viene avviato circa ogni tre mesi, ma potrebbero esserci dei ritardi per esigenze organizzative o per il mancato raggiungimento della classe minima.
Il percorso formativo potrebbe, quindi, partire fino a 3-4 mesi dopo l’acquisto e, con la durata media di 4-6 mesi, il completamento e l’esame finale potrebbero richiedere fino a 8 mesi.
L’iscrizione avviene con il pagamento della prima rata e con la firma del contratto.
Durante le videolezioni in didattica a distanza è obbligatorio tenere la videocamera attiva e seguire le lezioni da casa, rispettando alcune regole come non spegnere la webcam, non collegarsi da luoghi pubblici o durante viaggi, e non assentarsi per più di 10 minuti. Il mancato rispetto di queste norme comporterà l’esclusione dalle lezioni e l’accumulo di assenze.
IVA INCLUSA
Corsi correlati
Leggi subito le domande più frequenti fatte dai nostri corsisti
Il corso online di Coordinatore Amministrativo serve a ottenere un attestato che dimostra competenze nella gestione amministrativa e contabile, utile per aumentare il punteggio nelle Graduatorie ATA e per ricoprire ruoli amministrativi e contabili nel settore scolastico e pubblico.
Sì, il corso online di Coordinatore Amministrativo è riconosciuto dal MIUR.
Il corso online di Coordinatore Amministrativo dura 300 ore.
Il corso di Coordinatore Amministrativo è totalmente online, ma prevede l’esame finale in presenza, con la possibilità di richiederlo online in alcune circostanze.
Il corso online di Coordinatore Amministrativo consente di aumentare di 1,5 punti il punteggio nelle Graduatorie ATA per il ruolo di Assistente Amministrativo.
Sì, è richiesta una partecipazione minima dell’80% delle ore totali del corso per ottenere l’attestato.
No, l’attestato di Coordinatore Amministrativo non ha scadenza.
Sì, durante le videolezioni del corso online di Coordinatore Amministrativo è obbligatorio tenere la webcam accesa.
ALTEREDU SRL | Società Benefit
Terranova da Sibari (CS 87010)
Lamezia Terme (CZ 88046)
Roma (RM 00149)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx – inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale: 03526920784
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Quale Certificazione Stai Cercando?