

Corso online di Telemarketing
Indice contenuti scheda
Programma del Corso online di telemarketing
Il corso online di telemarketing prevede l’erogazione degli argomenti riportati attraverso video lezioni e risorse scaricabili (in formato PDF) così organizzate:
 
COS’È IL TELEMARKETING
- L’influenza dell’aspetto psicologico
- L’autostima, l’atteggiamento mentale e lo stato d’animo
- II vero obiettivo: un servizio
- Le tre domande da farsi prima di iniziare a fare telefonate
LA COMUNICAZIONE PARAVERBALE
- La PNL e il paraverbale
- La voce: tono, ritmo, volume
- La dizione e le tecniche di miglioramento
- Sorridere, trasmettere passione
COME CREARE SINTONIA CON IL CLIENTE
- La tecnica del Ricalco e guida
- L’ascolto attivo e l’empatia
- Esercizi utili ad un utilizzo corretto della voce
L’APPROCCIO CON IL CLIENTE AL TELEFONO
- Gli approcci telefonici sbagliati
- L’approccio orientato al prodotto
- L’approccio di cortesia
- L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente
IL POTERE SUGGESTIVO DELLA PAROLA
- Parole a valenza negativa e positiva
- L’uso dei predicati verbali
- L’importanza dello script
LO SCHEMA DELLA TELEFONATA: IL SISTEMA A.I.D.A
- Apertura: attirare l’attenzione
- Analisi del bisogno: suscitare l’interesse
- Motivazione: trasmettere il desiderio
LA CHIUSURA: COME CHIUDERE L’ACCORDO
- Le tecniche di chiusura
- La tecnica della doppia proposta positiva
- La tecnica della bilancia
- La tecnica della seconda conclusione
COME FISSARE APPUNTAMENTI AL TELEFONO
- L’appuntamento utile e le condizioni di validità
- La fase dell’appuntamento
- Gli errori da evitare
- La comunicazione dell’appuntamento La conferma dell’appuntamento
COME GESTIRE LE CRITICITÀ AL TELEFONO
- Le obiezioni
- Le tecniche di gestione delle obiezioni
- Il superamento del filtro
I PRINCIPI PSICOLOGICI FONDAMENTALI E LE TECNICHE DI PERSUASIONE
- Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell’operatore
- La qualificazione dei clienti
- Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione del cliente
Destinatari del corso online di telemarketing
La partecipazione al corso non richiede requisiti in particolare. Il corso è rivolto a tutti; in particolare agli operatori di Call center, venditori, agenti commerciali, addetti al servizio clienti, e collaboratori dei servizi commerciali che devono realizzare telefonate di vendita di beni e servizi.
 
Il corso ti consentirà di migliorare le capacità di comunicazione telefonica, sviluppare un adeguato approccio commerciale, utilizzare la voce nel modo più corretto, trasformare ogni chiamata in un’occasione di contatto positivo col cliente, attirare l’attenzione del cliente, mantenere alto l’interesse e sfruttare le peculiarità del telemarketing per incrementare le vendite.
 
Modalità di svolgimento – Videolezioni
Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Prevede 3,5 ore di video lezioni on demand e 10 risorse da scaricare.
 
Esame finale del corso online di telemarketing
A conclusione del corso è necessario sostenere un test (online) con la possibilità di ripeterlo.
 
La certificazione
Al termine verrà emesso un attestato di frequenza che certifica la partecipazione e la conclusione del corso.
 
Se vorrai, potrai decidere di acquisire l’attestato di valutazione riconosciuto completando un ulteriore test al costo di 10€.
 
Questa somma non è inclusa nel prezzo del corso ed è da ritenersi aggiuntiva.
 
Perché scegliere i nostri corsi?
 
Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 
Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 
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