In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 10
ORE: 3
Crediti Rilasciati: 6 crediti ECP
Costo: € 47

    Lavorare con un Foglio Elettronico non è mai stato così facile!

    Descrizione del Corso Online Google Fogli con Videolezioni e Rilascio di 6 Crediti ECP

    Grazie al Corso Online Google Fogli(Google Sheets) imparerai come utilizzare al meglio uno dei programmi più importanti della suite di Google Documenti (Google Docs Editors).
     

    I software di fogli di calcolo sono ormai uno strumento necessario per qualsiasi tipo di attività infatti permettono di realizzare calcoli complessi, elaborare tabelle, estrarre informazioni dai dati e ottenere efficaci rappresentazioni grafiche, funzioni indispensabili per gestire piccoli database e occuparsi di contabilità.
     

    Oggi la conoscenza di questo tipo di software è indispensabile, in particolare di Google Sheets, che è uno dei programmi dedicati ai fogli di calcolo più utilizzati e diffusi. Grazie a questo Corso Online potrai arricchire il tuo curriculum vitae a acquisire capacità richiestissime dai datori di lavoro.
     

    All’interno di ogni azienda, gruppo di lavoro, piccola attività o all’interno della propria abitazione ti sarà sempre comodo e utile conoscere un software che ti permetta di lavorare con i numeri.
     

    Per questo motivo Google Fogli rappresenta la soluzione ottimale per qualsiasi impiego e scopo in quanto, oltre ad essere gratuito, permette a più persone di collaborare con lo stesso lavoro, che sia un gruppo di lavoro o gli stessi componenti della famiglia.
     

    In aggiunta a tutto ciò viene anche data particolare attenzione al settore della salute o Healthcare, con diversi esempi che possono esserti comodi anche se dovessi lavorare nel campo della medicina.
     

    Destinatari

    Il Corso Online Google Fogli è rivolto sia ad Aziende, scuole, enti pubblici, che a privati, dipendenti e lavoratori di tutti i settori. Non servono requisiti precisi per utilizzare Google Fogli, poiché è un programma adatto ad ogni lavoro e mansione.
     

    In particolare questo percorso può esserti particolarmente utile se lavori o vuoi lavorare nel campo della salute e della medicina, per capirne le reali potenzialità nel lavoro di gruppo.
     

    Obiettivi Professionali del corso online Google Fogli

    Il Corso Online Google Fogli ti permette di avere la piena conoscenza del software e quindi saper sfruttare le grandi potenzialità dei fogli di lavoro elettronici. Il solo conoscere appieno questo software permette a chiunque di facilitare lo sviluppo di strumenti indispensabili nel mondo del lavoro come: contabilità, magazzino, prima nota.
     

    In questi moduli si farà anche attenzione a come questo strumento può aiutare ad interagire con la nostra dieta ed attività fisica, toccando, seppur leggermente il campo medico. Grazie ovviamente al supporto del cloud, Google Documenti arriva a coprire perfettamente tutte le distanze soprattutto, ma non solo, in questo periodo storico. Un vero inizio di Smart Working.
     

    Obiettivi Formativi del Corso Online Google Fogli

    Sapere come utilizzare il foglio di calcolo rappresenta la base per accedere al mondo dell’informatica e della tecnologia. Acquisirai tutte le competenze principali per garantire la totale padronanza nell’uso di Fogli attraverso l’utilizzo del cloud.
     

    Google Fogli ti permette di avere uno strumento adatto a qualsiasi tipo di mansione ed attività ed esula completamente dal tipo di dispositivo su cui preferisci lavorare.
     

    Programma – Videolezioni

    Il corso è organizzato in moduli formativi contenenti videolezioni e materiale scaricabile (PDF), consultabili in qualsiasi momento.
     

    MODULO 1

    • Introduzione del programma con layout della prima schermata
    • Ricerca di modelli
    • Interfaccia foglio vuoto

    MODULO 2

    • Selezione di celle, righe e colonne
    • Inizio di database
    • Formattazione di dati
    • Formattazione condizionale

    MODULO 3

    • Bordi e stampa
    • Ordina e filtra
    • Stampa ed esportazione

    MODULO 4

    • Inserimento immagini e checkbox
    • Funzione esplora

    MODULO 5

    • Lavorare con i numeri
    • Formule e funzioni
    • Utilizzo del trascinamento

    MODULO 6

    • Funzioni da sapere (somma, media, trova)
    • Funzione se

    MODULO 7

    • Riferimenti relativi ed assoluti

    MODULO 8

    • Lavoro tra più fogli

    MODULO 9

    • Macro e pivot

    MODULO 10

    • Grafici
    • Google traduttore nel foglio
     

    Modalità di svolgimento del Corso Online Google Fogli

    Il Corso Google Fogli è fruibile interamente online su una piattaforma di E-Learning, in qualunque momento e in totale autonomia.
     

    Esame finale

    L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica al termine del corso. Il test visualizza domande estratte casualmente da un archivio, diverse ed esposte in modo casuale per ogni tentativo di superamento del test.
     

    Le risposte di ogni domanda sono visualizzate in ordine casuale. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che assicura il rilascio di 6 Crediti ECP secondo le indicazioni previste dalla legge n. 4 del 2013.
     

    Crediti ECP

    Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.
     

    Alteredu è un Provider autorizzato per il rilascio dei crediti ECP (Provider n° PVI-048/20).
     

    Attestato finale

    Al termine del corso verrà emesso un attestato riconosciuto.
     

    Docente del corso

    Matteo Maini è il docente del Corso Online Google Fogli. Dal 2010 insegna l’uso del computer base ed avanzato in una scuola privata, rendendo la tecnologia una vera passione oltre che ad un lavoro.
     

    Dal 2017 si sta specializzando sulla formazione in remoto, sempre per lo sviluppo dei corsi di informatica e tecnologia: da allora ha capito che il lavoro da remoto è una strada da intraprendere sia a livello personale sia in un ambiente lavorativo nel quale poter apprendere ulteriori nozioni in questo campo.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.