Nessun prodotto nel carrello.
Subtotale:
trovare lavoro dopo i 40 anni

Cosa trovi in questo articolo

Benvenuti su Tutti i lavori del mondo

Benvenuto su Tutti i lavori del mondo, la serie di podcast di Alteredu dedicata ai lavori del futuro ed all’evoluzione del mondo professionale. In questa puntata ti daremo alcuni consigli utili per trovare lavoro dopo i 40 anni e per non scoraggiarti credendo di essere ormai troppo grande. 

 

STOP! Perché leggere quando puoi Ascoltare? Immergiti in una nuova esperienza con il podcast “Tutti i lavori del mondo”!

 

Ascoltalo subito cliccando sul bottone qui in basso. Il podcast contiene la versione completa dell’articolo!

   

Consiglio n. 1: Informati sul mercato del lavoro: Quali sono i settori con più offerta? Quali sono le professioni più richieste?

Se hai già più di 40 anni e desideri trovare un’occupazione, il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di informarti sul mercato del lavoro per capire quali sono le professioni più richieste ed i settori con la maggiore offerta. 

   

Consiglio n.2: frequenta un corso di formazione o specializzazione 

Se sei intenzionato a trovare un lavoro a 40 anni, un consiglio che desideriamo darti è di frequentare un corso di formazione, oppure partecipare ad un seminario di specializzazione. Apprendere nuove competenze e conoscenze è il primo passo per farti strada in ambito lavorativo, soprattutto se si tratta di una professione che non hai mai svolto. 

 

Consiglio n.3: Non temere i pregiudizi sull’età ma affrontali a testa alta 

Se il tuo obiettivo è trovare un’occupazione ed entrare a far parte del mondo del lavoro è molto importante che tu non tema i pregiudizi. Un consiglio che ci sentiamo di darti è di non lasciarti mai condizionare dal pensiero altrui e dalle voci di chi afferma che hai un’età ormai troppo avanzata per trovare un lavoro. 

   

Consiglio n.4: Dimentica quello che sapevi sui CV: segui le ultime tendenze 

Scrivere un valido Curriculum Vitae è fondamentale per fare una buona impressione sui datori di lavoro e per essere assunti. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di riuscire a dimenticare tutto ciò che già sai e che ti è stato detti sui Curriculum Vitae e seguire le ultime tendenze. 

 

Consiglio n.5: Utilizza siti e social network per trovare lavoro 

Per trovare un lavoro a 40 anni puoi decidere di sfruttare il mondo del web. Il consiglio che ti diamo è quello di utilizzare siti e social network per riuscire a trovare un’occupazione. Tieni conto che sul web potresti trovare tantissime offerte di lavoro e che devi essere in grado di individuare quali sono effettivamente valide. 

   

Alla prossima puntata!

In questa quinta puntata della serie di podcast Tutti i lavori del mondo ci siamo occuparti di fornirti alcuni consigli utili per trovare un lavoro a 40 anni. Abbiamo visto insieme che è molto importante imparare a non dare ascolto ai pregiudizi e riuscire a valorizzare tutte le esperienze formative e lavorative avute in passato. 

   

5 consigli per trovare lavoro dopo i 40 anni: il Podcast!

 

Ascoltalo su Speaker

 

Ascoltalo su Spotify

 

Ascoltalo su Anchor