Nessun prodotto nel carrello.
Subtotale:
social media manager

Cosa trovi in questo articolo

Benvenuti su Tutti i lavori del mondo

Benvenuto su Tutti i lavori del mondo, la serie di podcast di Alteredu dedicata ai lavori del futuro e all’evoluzione del mondo professionale. Nel corso di questa puntata capiremo insieme come diventare Social Media Manager, focalizzandoci su che tipo di attività svolge questa figura professionale e quanto guadagna.

 

STOP! Perché leggere quando puoi Ascoltare? Immergiti in una nuova esperienza con il podcast “Tutti i lavori del mondo”!

 

Ascoltalo subito cliccando sul bottone qui in basso. Il podcast contiene la versione completa dell’articolo!

   

Cosa fa un Social Media Manager?

Se desideri lavorare nel settore del web e ti stai chiedendo come diventare Social Media Manager, devi prima di tutto sapere di cosa si occupa questa figura professionale. Indipendentemente dalla specializzazione che sceglierai tieni presente che un buon professionista deve conoscere approfonditamente il mondo dei social network. 

   

Quanto guadagna un Social Media Manager?

Se ti stai chiedendo quanto guadagna un Social Media Manager la risposta è che lo stipendio varia a seconda delle capacità e del tuo grado di specializzazione, oltre che oscillare a seconda dell’azienda per la quale lavori. 

 

Requisiti per diventare Social Media Manager

Un aspetto sul qual dobbiamo soffermarci è quali sono i requisiti per diventare Social Media Manager. Prima di intraprendere questo tipo di carriera è fondamentale che tu capisca se sei o meno in possesso dei requisiti necessari e se hai le competenze tecniche adatte.

   

Cosa studiare per diventare Social Media Manager

Se vuoi lavorare come Social Media Manager devi formarti nel campo del marketing digitale e dell’economia. Negli ultimi anni numerose Università italiane hanno deciso di creare appositi corsi dedicati al web marketing, tutti finalizzati alla formazione dei professionisti del web.

 

I social più utilizzati in Italia

Oggigiorno i social sono molti importanti nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Basti pensare che alcuni studi hanno confermato come i social riescano a svolgere un ruolo fondamentale nella fase di decisione che precede gli acquisti. 

   

Non smettere mai di tenerti aggiornato

Se hai deciso di lavorare come Social Media Manager ricorda che non devi mai smettere di tenerti aggiornato poiché nel tuo ambito la formazione continua è necessaria. Ricorda che operi in un mondo ricco di sfumature che sono in continua evoluzione e che per questo motivo non puoi permetterti di rimanere indietro. Il consiglio che ci sentiamo di darti è frequentare periodicamente corsi tenuti da professionisti del settore. 

   

Alla prossima puntata!

Nel corso di questa puntata della nostra serie di Podcast Tutti i lavori del mondo abbiamo parlato della professione del Social Media Manager, occupandoci più nello specifico del tipo di attività che svolge, di quanto guadagna e di che percorso di studi deve fare. 

   

Social Media Manager: il Podcast!

 

Ascoltalo su Spreaker

 

Ascoltalo su Spotify

 

Ascoltalo su Anchor