DEMOPEN

demopen-logo

La nostra MISSION : costruire un ecosistema open source decentralizzato basato su innovazione, progetti e attività sociali, per lo più guidati dalla community. Creare disruption per diventare uno stardard commerciale e tecnologico su larga scala. Ristabiliremo la community per il suo vero significato, cioè per fare le cose insieme per un bene comune e migliorare così il territorio, diminuendo l’equità sociale.

Uno strumento che collega varie piattaforme con la stessa visione, per scoprire la nostra umanità e creare impatto con azioni  virtuose, guidando la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile dell’umanità con l’innovazione guidata dalla community [community – driven].

 

La nostra VISION: costruire l’ecosistema più inclusivo al mondo con dozzine di strumenti e applicazioni basati su di esso che condividano tutti una visione comune e seguano i principi virtuosi di demOpen.

Creare nuovi paradigmi sociali per potenziare la nostra futura vita, economia e natura.

L’ecosistema digitale che migliora il nostro mondo, punto di riferimento nel panorama tecnologico internazionale.

Alteredu, in collaborazione con Futuro Digitale promuove: DemOpen® Iniziativa dedicata alla Pubblica Amministrazione.

Man mano che il mondo diventa sempre più digitale, le interazioni con la tecnologia nella nostra vita quotidiana diventano sempre più preziose. Nuove innovazioni come criptovalute, Blockchain, Iot, intelligenza artificiale e realtà aumentata / virtuale stanno

plasmando e creano nuovi paradigmi nell’evoluzione umana.

Come esseri umani, siamo grandiosi a scambiare idee e reinventare ogni secolo il modo in cui interagiamo tra di noi, con le nostre amministrazioni e soprattutto con il nostro pianeta e gli elementi della natura.

In demOpen siamo consapevoli di dover utilizzare le tecnologie digitali per creare qualcosa di prezioso per ogni essere umano, non partendo dal principio del denaro e del business.

Durante il primo anno di Ricerca & Sviluppo, Alteredu e il suo team di ricerca ha prodotto il primo proof of concept per favorire la condivisione degli opendata e successivamente Albopop, l’albo pretorio tascabile in telegram, in collaborazione con Ondata.

Il progetto si è poi evoluto grazie all’interesse per le nuove tecnologie come la blokchain e le prospettive future di innovazione.

NON ASPETTARE IL CAMBIAMENTO
SII IL CAMBIAMENTO.

Quale Certificazione Stai Cercando?