Solidarietà Digitale: Alteredu offre corsi gratis per tutti!

solidarietà-digitale

Cosa trovi in questo articolo

Condividi questo post con i tuoi colleghi!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Anche Alteredu ha deciso di dare il proprio contributo e di prendere parte all’iniziativa Solidarietà Digitale proposta dal Governo per aiutare i cittadini a superare le settimane di quarantena, durante le quali ciascuno di noi ha dovuto accettare una restrizione della libertà personale. Lo scopo dell’iniziativa è mostrare che anche i periodi difficili possono trasformarsi in opportunità di miglioramento e dare ai cittadini gli strumenti per poter crescere e per poter impiegare al meglio il tempo a disposizione.
Alteredu ha dunque pensato di mettere a disposizione di coloro che ne faranno richiesta molti corsi gratuiti in modalità e-learning. I clienti potranno scegliere il corso che preferiscono tra quelli che sono stati inseriti nello speciale catalogo per la Solidarietà Digitale ed accedere al materiale senza alcun costo. Al termine del corso gli iscritti saranno sottoposti ad un test finale, superato il quale sarà possibile chiedere la certificazione riconosciuta in Italia. L’eventuale richiesta del certificato è l’unica operazione che comporta un costo, infatti al cliente sarà chiesto di coprire le spese vive per il rilascio del documento. Chi invece non vorrà la certificazione potrà completare il corso ed apprendere tutte le nozioni insegnate senza dover effettuare alcun pagamento.

 

Solidarietà digitale: i corsi offerti

I corsi offerti gratuitamente si dividono in tre categorie a seconda dei temi trattati. La prima è la categoria dei corsi online HACCP. La seconda invece è dedicata ai corsi online Privacy ed infine la terza raccoglie i corsi online Sicurezza. In ciascuna di queste categorie sono presenti più corsi. I corsi approfondiscono aspetti diversi del tema principale e che prevedono un percorso di apprendimento più o meno lungo. Si va da corsi brevi della durata di quattro ore a percorsi di apprendimento che superano le venti ore. Questi si propongono dunque come corsi completi per comprendere appieno uno specifico tema e per imparare nozioni che torneranno sicuramente utili nella vita lavorativa.
I clienti potranno scegliere tra oltre 50 corsi e-learning gratuiti. Il catalogo completo è consultabile alla pagina dedicata ai corsi Alteredu solidarietà digitale. Per accedere ai corsi disponibili sarà sufficiente inviare una richiesta ed attendere l’attivazione manuale del corso, che potrà richiedere al massimo sette giorni lavorativi.

 

Potrebbe interessarti anche...

Quale Certificazione Stai Cercando?