Alteredu: i nostri corsi scelti ed inclusi come Attività di Formazione nel progetto “Riesco”

Riesco Regione Lazio

Cosa trovi in questo articolo

Condividi questo post con i tuoi colleghi!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un altro risultato per Alteredu! I nostri corsi saranno inclusi come Attività di Formazione nel progetto Riesco della Regione Lazio

 
Avviata nel 2017, l’iniziativa “Riesco” Regione Lazio coinvolge i ragazzi dai 18 ai 29 anni con difficoltà ad affacciarsi al mondo della formazione e del lavoro. L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare le opportunità di accesso ai corsi di formazione ed inserimento occupazionale. Grazie a questa iniziativa, tutti i giovani dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi e con un reddito ISEE inferiore ai 15000 euro, potranno ricevere 600 euro al mese, per un anno, da spendere in attività di formazione, cultura, cittadinanza attiva ed altre attività che stimolano l’apprendimento. Il progetto Riesco Regione Lazio è un ottimo strumento per aumentare le proprie opportunità di conoscenza e professionali! Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata della Regione Lazio: http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/
 
 

Come funziona il progetto Riesco della Regione Lazio

 
Una volta ricevuta la Carta Riesco, l’apposita prepagata, sarà possibile acquistare i servizi a mezzo di buoni o in somme di denaro. I servizi acquistabili sono indicati in due cataloghi:
 

  • il “Catalogo regionale dei servizi di orientamento alla formazione e al lavoro e dei servizi di formazione”, dove sono presenti i corsi Alteredu.
  • il “Catalogo delle attività di cultura, creatività e cura del sé”.

Le risorse assegnate sono proporzionali all’impegno dedicato alle attività formative: all’aumentare delle ore di formazione corrispondono maggiori risorse per “attività di cultura, creatività e cura del sé” e a titolo di indennità di partecipazione.
 
 

I corsi Alteredu all’interno del progetto Riesco Regione Lazio

 
I corsi Alteredu saranno presenti nel “Catalogo regionale dei servizi di orientamento alla formazione e al lavoro e dei servizi di formazione”. Tutti i corsi sono svolti online in modalità e-learning, consentendoti di seguire le lezioni e studiare in qualsiasi momento e in qualsiasi ora del giorno. Così facendo svolgerai il percorso di apprendimento in modo flessibile ed efficace. Il materiale didattico sarà sempre disponibile e consultabile in modo gratuito per tutta la durata del corso. Al superamento del test di ogni corso riceverai il relativo attestato.
 
Ecco le categorie di corsi che troverete all’interno del progetto Riesco:
 

 
 

Per altre informazioni riguardo il progetto Riesco ed i corsi Alteredu presenti al suo interno non esitare a scriverci:

 

Contattaci

 

Inoltre, non dimenticarti di seguirci sui social!

 

Facebook

 

Instagram

 

Linkedin

Potrebbe interessarti anche...

Quale Certificazione Stai Cercando?

Avvia Conversazione
1
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao 👋🏻
Come possiamo aiutarti in merito a: Alteredu: i nostri corsi scelti ed inclusi come Attività di Formazione nel progetto “Riesco” ?