Lo sviluppo tecnologico delle imprese è ormai a portata di mano!
Estesi fino a tutto il 2023 gli incentivi e le agevolazioni sulla Formazione 4.0!
Non rimanere indietro, inizia a trasformare la tua azienda e richiedere il Credito d’Imposta sulla formazione con un risparmio di ben oltre il 50%!
Scopri subito i nostri corsi online professionali, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il foglio di calcolo del Bonus 4.0 (se non sei iscritto puoi iscriverti subito) oppure richiedi una consulenza per valutare il tuo piano di formazione ideale.
Modalità di svolgimento corsi: Online o Blended
Grazie alle nuova misura emanata dal governo a sostegno delle imprese nell’ambito formazione 4.0, il 2021 è stato l’anno in cui la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende diventa fortemente una necessità. Questa trasformazione è molto agevolata dal bonus formazione 4.0, in particolare dalla possibilità dell’ottenimento del credito d’imposta.
Il Credito d’imposta, pari al 50% delle spese sostenute dalle aziende per la formazione del personale dipendente finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze per la trasformazione tecnologica e digitale 4.0 (articolo 1, comma 210 e seguenti, legge 160/2019), resta applicabile fino alle spese sostenute nel periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2022.
L’agevolazione vuole stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.
Puoi chiedere il credito d’imposta formazione 4.0 fino al 2023!
L’agevolazione può essere utilizzata per la formazione sulle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0 sui temi:
Le attività formative dovranno riguardare i seguenti ambiti:
Non possono essere agevolate le attività di formazione ordinaria o periodica che l’impresa organizza per conformarsi alla normativa vigente in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, di protezione dell’ambiente e ad ogni altra normativa obbligatoria in materia di formazione.
Le spese ammissibili al credito di imposta formazione 4.0 sono:
Possono erogare la formazione “industria 4.0” i seguenti soggetti:
Alteredu (azienda certificata ISO 9001), in qualità di ente erogatore di corsi professionali è il partner ideale per la tua formazione in ambito 4.0. All’interno di questa pagina trovi la nostra migliore offerta formativa ad un prezzo speciale!
Scegli i corsi formazione 4.0 di cui hai bisogno. I corsi sono online e fruibili da qualsiasi dispositivo.
Compila subito il form cliccando sul pulsante qui in basso
La prima guida gratuita completa sul Bonus, Credito d’Imposta, Agevolazioni
Fiscali e le modalità per ottenere il Bonus Formazione 4.0 per le Imprese.
La trasformazione digitale delle imprese è ormai consolidata! Sii tra i primi a richiedere il Bonus. Scopri come nel nostro nuovo eBook.
Il Bonus formazione 4.0 cessa con le attività formative e le spese effettuate entro il 31.12.2022 ma si potrà richiederlo fino al 31 Dicembre 2023!
Per agevolare il calcolo del beneficio di questa agevolazione, abbiamo predisposto un foglio di calcolo excel che consente, con l’inserimento dei dati di base, la simulazione preliminare del beneficio.
BONUS FORMAZIONE: COME CALCOLARE L’AGEVOLAZIONE
L’applicativo è gratuito per tutti gli iscritti alla nostra newsletter (se non sei iscritto puoi iscriverti subito).
Attraverso questo strumento potrete fare le verifiche preliminari e capire a quanto ammonta il credito di imposta richiedibile.
Vorresti riceverlo gratuitamente? Clicca subito il pulsante qui in basso per riceverlo via email!
I corsi rientranti nell’ambito della formazione 4.0 possono essere erogati esclusivamente da università (pubbliche e private) e i relativi poli formativi, soggetti (imprese) accreditati dalle rispettive regioni, istituti tecnici superiori, ed Enti Certificatori Professionali in possesso della certificazione di qualità Uni EN ISO 9001:2000.
Alteredu è una Start-Up Innovativa certificata ISO 9001 pertanto rientra tra i soggetti erogatori dei corsi.
Per frequentare i nostri corsi online per la formazione 4.0 ti basta acquistare il corso o i corsi scelti da questa pagina, essere in possesso di un dispositivo elettronico (computer, smartphone o tablet) affinchè tu possa fruire dei corsi in modalità FAD o BLENDED ad eccezione del corso Autocad in presenza.
Al termine del percorso formativo dovrai sostenere un esame che certificherà le competenze acquisite.
Per poter rilasciare un parere consulenziale sull’accessibilità e fruizione del credito di imposta in materia di formazione 4.0, sono necessari le seguenti prime informazioni e documenti:
Possiamo guidarti nella realizzazione del progetto formativo relativo alla tua azienda. Attraverso una consulenza gratuita, ti aiuteremo a soddisfare gli adempimenti previsti in tutta tranquillità.
In particolare possiamo affiancarti a Strutturare un piano di formazione adeguato alle esigenze della tua azienda e dei tuoi dipendenti.
ATTENZIONE: le spese che sosterrai per l’acquisto dei corsi devono essere certificati da un revisore legale: la norma prevede che le spese siano certificate da un revisore legale indipendente dall’azienda.
Per ulteriori informazioni, compila il modulo che trovi qui in basso, un nostro consulente ti contatterà per proporti una soluzione cucita su misura per la tua azienda.
ALTEREDU SRL | Società Benefit
Terranova da Sibari (CS 87010)
Lamezia Terme (CZ 88046)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx – inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale: 03526920784
Quale Certificazione Stai Cercando?