1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 5
ORE: 1 anno
Crediti Rilasciati: 60 CFU
Costo: € 1500

    Descrizione del Master Professionalizzante di I Livello Risk Management in Sanità

    Il Master Professionalizzante di I Livello Risk Management in Sanità è rivolto sia a chi già lavora, con qualunque ruolo, nelle Aziende Ospedaliere pubbliche e private, negli IRCCS e nelle Aziende Sanitarie Locali, ma anche a chi voglia specializzarsi nella disciplina, per avere un’opportunità ulteriore di sbocco lavorativo.
     

    L’obiettivo principale del corso è costruire e consolidare nei partecipanti le basi concettuali e metodologiche del risk management puntando ad utilizzare la leva formativa come momento privilegiato per favorire lo scambio di esperienze professionali, per divenire in grado di valutare scientificamente il rischio in un’organizzazione sanitaria complessa, preparando dirigenti in grado di assumere il ruolo del risk manager aziendale e, comunque capaci di avere un’ottica multidisciplinare nella gestione del rischio. Essere in grado di costruire un documento di valutazione del rischio.
     

    Codice Master: 21MRKM15
     

    Programma del Master di I Livello Risk Management in Sanità

    • La legislazione sanitaria e il rischio 16 CFU
    • Rischio e valutazioni in sanità 11 CFU
    • La metodologia del rischio 11 CFU
    • Gestione della comunicazione e delle relazioni interpersonali 2 CFU
    • Prova finale 11 CFU
     

    Requisiti

    Il master è rivolto a chi è in possesso di un diploma di laurea in materia sanitaria e titoli equipollenti. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
     

    Modalità di svolgimento del Master di I Livello Risk Management in Sanità

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia.
     

    Esame

    Sono previste verifiche scritte per valutare le competenze acquisite e una prova pratica applicata al contesto scolastico. L’Esame finale (11 cfu) consiste in una breve discussione orale sulle competenze. Per sostenere gli esami il candidato dovrà essere in regola con il pagamento delle quote.
     

    Prezzo

    La quota di iscrizione è pari a € 1.500,00
    Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.500,00) o in rate.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.