1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 16 mesi
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 1300

    Descrizione del Master di I Livello Management per il Coordinamento delle Professioni Sanitarie

    Il Master di I Livello Management per il Coordinamento delle Professioni Sanitarie intende costruire le basi concettuali e metodologiche necessarie alla gestione e all’organizzazione del settore sanitario, in un momento in cui gli aspetti istituzionali e normativi che regolano il campo sono in continua evoluzione e rendono complessa l’attività organizzativa a quanti operano nell’azienda ospedaliera.
     

    Il master è pensato per coloro che vogliono approfondire tematiche in ambito organizzativo, economico e gestionale. In particolare, offre il know-how e gli strumenti necessari per svolgere un’attività professionale orientata ad attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo in ambito sanitario sia pubblico che privato, sia istituzionale che territoriale.
     

    Al termine del master i partecipanti saranno in grado di leggere i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento con una nuova consapevolezza di tipo teorico-pratico, sviluppando adeguate strategie di gestione, utilizzare in modo adeguato e a seconda delle situazioni, gli strumenti di gestione (indicatori e carte di controllo), individuare gli indicatori chiave del settore e integrare sicurezza degli ambienti, sicurezza del paziente e miglioramento continuo della qualità dei servizi nelle aziende sanitarie.
     

    Inoltre, i partecipanti sapranno trattare adeguatamente l’errore in sanità, utilizzare la clinical governance come metodo di riduzione del rischio clinico, comunicare efficacemente, gestire le dinamiche di fine vita, progettare, avviare e gestire processi di miglioramento della qualità dei servizi offerti e sapranno utilizzare tecniche di comunicazione e ascolto attivo per indirizzare i comportamenti dei propri collaboratori verso gli obiettivi dell’ente di appartenenza.
     

    Durante il master i partecipanti svolgeranno un tirocinio di 500 ore presso aziende pubbliche o private.
     

    Codice Master: 21MCPS02
     

    Requisiti

    Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del d.m. 509/99 e del d.m. 270/04, preferibilmente in Professioni Sanitarie Infermieristiche, Professione Sanitaria Ostetrica, Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Professioni Sanitarie Tecniche o Professioni Sanitarie della Prevenzione.
    La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
     

    Modalità di svolgimento del Master di I Livello Management Professioni Sanitarie

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia.
     

    Esame

    Sono previste verifiche scritte per valutare le competenze acquisite e una prova pratica applicata al contesto scolastico. L’Esame finale consiste in una breve discussione orale sulle competenze. Per sostenere gli esami il candidato dovrà essere in regola con il pagamento delle quote.
     

    Prezzo del Master di I Livello Management Professioni Sanitarie

    La quota di iscrizione è pari a € 1.300,00
    Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.300,00) o in rate.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.