1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 4
ORE: 1 anno
Crediti Rilasciati: 60 CFU
Costo: € 1500

    Descrizione del Master Professionalizzante di I Livello Infermieristica nella Medicina Estetica

    Il Master Professionalizzante di I Livello Infermieristica nella Medicina Estetica è rivolto alla professione infermieristica che negli anni è stata interessata da un costante processo di adeguamento delle proprie peculiari caratteristiche al fine di assicurare un’assistenza in “ottica olistica” che consideri, oltre all’aspetto clinico, le relazioni sociali e il contesto ambientale della persona assistita.
     

    Il master offre sia nozioni di base (cliniche, legali, strutturali) sia insegnamenti sulle terapie utilizzate, garantendo agli studenti l’acquisizione di conoscenze generali e specifiche che caratterizzano la disciplina.
     

    In particolare, la medicina estetica è una branca medica che utilizza tecniche non invasive al fine di migliorare il benessere psicofisico del paziente. Fa riferimento al fatto che la professione infermieristica si integra ed agisce, con il medico e con operatori non sanitari, per realizzare anche quella parte di “estetica” che nel mondo di oggi ha assunto un’importanza vitale. Medici esperti, infermieri esperti, estetisti esperti, pazienti esigenti. Appunto per questo, il master vuole fornire questa competenza a chi opera nel settore, attraverso un percorso che deve per forza essere al di fuori del percorso classico di studi.
     

    A master concluso, il partecipante avrà acquisito competenze di autonomia professionale nel campo della medicina estetica, competenze comunicative per il lavoro d’équipe e conoscenze tecnico scientifiche per gestire il paziente con competenza.
     

    Durante il master gli studenti dovranno svolgere un tirocinio (5 cfu) presso strutture idonee. Allo studente spetta l’identificazione della struttura e la comunicazione al proprio tutor online.
     

    Codice Master: 21MIME08
     

    Programma del Master di I Livello Infermieristica nella Medicina Estetica

    • La medicina estetica: aspetti generali e clinici di riferimento MED/19 14 CFU
    • Le terapie in medicina estetica 1 MED/19 12 CFU
    • Le terapie in medicina estetica 2 MED/19 8 CFU
    • Estetica del se’: stili di vita comunicazione e marketing in medicina estetica MED/19 14 CFU
     

    Requisiti

    Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del d.m. 509/99 e del d.m. 270/04, preferibilmente in Scienze infermieristiche o titolo equipollente, oppure Erboristeria. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
     

    Modalità di svolgimento del Master di I Livello Infermieristica nella Medicina Estetica

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia.
     

    Esame

    Sono previste verifiche scritte per valutare le competenze acquisite e una prova pratica applicata al contesto scolastico. L’Esame finale (7 cfu) consiste in una breve discussione orale sulle competenze. Per sostenere gli esami il candidato dovrà essere in regola con il pagamento delle quote.
     

    Prezzo

    La quota di iscrizione è pari a € 1.500,00
    Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.500,00) o in rate.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.