1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 1500 (1 anno)
Crediti Rilasciati: 60 CFU - 1 punto in graduatoria Docenti
Costo: € 3900

Descrizione del Master in Storytelling Online di I Livello

Il Master in Storytelling Online di I Livello ha lo scopo di fornire le conoscenze tecniche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di narrazione, problem solving ed espressione di contenuti testuali e multimediali sui differenti media, in produzioni editoriali cartacee o digitali, per il mercato cinetelevisivo, oppure su supporti web.
 

Il titolo che acquisirai con questo master riconosciuto dal Miur ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private di riferimento.
 

Questo percorso di studi si rivolge in particolare a operatori o aspiranti tali in ambito autoriale, editoriale, cinetelevisivo e web, legati alla narrazione e alle abilità di scrittura creativa tout court, che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare e risolvere i problemi legati al racconto in ogni medium, professionale o privato.
 

Il Master in Storytelling Online di I Livello garantisce inoltre anche un 1 punto nelle graduatorie riguardanti il mondo scuola.
 

Codice Master: 21MSLL05
 

Requisiti di Accesso al Master in Storytelling di I Livello

Per poter accedere al Master Universitario in Storytelling è necessario essere in possesso di un diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica, oppure a ciclo unico conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
 

La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
 

 

Modalità di svolgimento del Master Online in Storytelling di I Livello

Il Master Universitario in Storytelling è fruibile online su una piattaforma dedicata all’E-Learning, in qualunque momento e in totale autonomia.
 

Esame

Sono previsti esami a risposta multipla per ogni disciplina inserita nel piano di studi.
 

L’esame finale consiste in una breve discussione orale sulle competenze trasversali acquisite.
 

Per sostenere gli esami il candidato dovrà essere in regola con il pagamento delle quote.
 

Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 3.900,00) o in due rate alle scadenze di seguito indicate:

  • I rata, pari a € 1.950,00 all’iscrizione;
  • II rata, pari a € 1.950,00 entro e non oltre 60 giorni dall’iscrizione.
   

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

FAQ sul Master in Storytelling Online

Che cos’è lo storytelling?

Il termine storytelling deriva dall’inglese,
nello specifico dall’unione del termine story (storia) e del verbo to tell (dire, raccontare), dunque vuol dire “raccontare una storia”.
Oggi con storytelling si intende la capacità di narrare, ovvero il sapere raccontare una storia
attraverso vari media: non solo quindi attraverso il classico libro o racconto scritto, ma anche pubblicità, video, podcast, etc.

 

Cos’è lo storytelling a scuola?

In ambito scolastico si parla di storytelling quando si utilizza la capacità di raccontare e scrivere storie rispettando determinate regole della narratologia per fini didattici, come ad esempio migliorare la capacità di apprendere e ricordare degli alunni, oppure riuscire a coinvolgere maggiormente alunni con deficit di attenzione.

 

Qual è la differenza tra copywriting e storytelling?

Con il termine copywriting si intende la capacità comunicare in maniera efficace attraverso le parole, sia per fini artistici che professionali, mentre con il termine storytelling si indica una serie di tecniche utilizzate dai copywriter per raccontare una storia in modo logico, ordinato e coinvolgente.

banner-loghi-certificazioni-alteredu