19 votes, average: 5,00 out of 519 votes, average: 5,00 out of 519 votes, average: 5,00 out of 519 votes, average: 5,00 out of 519 votes, average: 5,00 out of 5 (19 valutazioni, media: 5,00 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 16
ORE: 50
Crediti Rilasciati: 6 CFU
Costo: € 346
USA START20 ED OTTIENI 20% DI SCONTO SUBITO!

Master Gestione d'Impresa e Comunicazione per Startup

€ 346
USA START20 ED OTTIENI 20% DI SCONTO SUBITO!
Tipologia: Corso Online
Moduli: 16
ORE: 50
Crediti Rilasciati: 6 CFU

Indice contenuti scheda

Descrizione del Master Gestione d’Impresa e Comunicazione per Startup

Vuoi aprire una startup ma non sai da dove iniziare? Sappi che per realizzare un’idea di business di successo non basta avere la giusta determinazione o dei finanziamenti, ma serve anche un’adeguata preparazione, in modo da riuscire a costruire un’azienda davvero solida.
 

Se vuoi prepararti per diventare un’imprenditrice o un imprenditore allora sei nel posto giusto: Alteredu ha ideato un Master in Gestione d’Impresa e Comunicazione per Startup, ideale per chiunque voglia aprire una nuova startup.
 

Questo Master Gestione d’Impresa e Comunicazione per Startup in realtà è composto da più corsi, per un totale di ben 16 moduli specifici e una durata complessiva di quasi 60 ore, al termine dei quali avrai ottenuto una formazione riconosciuta tramite CFP, oltre alla padronanza di tutti gli strumenti per una corretta gestione d’impresa e una strategia di comunicazione adatta.
 

Cosa serve per gestire un’azienda e perché è importante la formazione

Ci siamo mai chiesti che cosa vuol dire gestire un’impresa? La gestione aziendale è l’insieme coordinato di operazioni da compiere per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Coordinamento, operazioni e obiettivi sono le parole chiave.
 

Saper gestire una startup o un’impresa non è semplice: è necessario un ottimo controllo di tutta l’azienda per poter spiccare all’interno di un panorama altamente competitivo come quello di oggi, saper analizzare i costi, gli strumenti e i risultati ottenuti potrebbe portarvi ad avere un vantaggio competitivo.
 

A tutto ciò va aggiunta la costruzione di una strategia di comunicazione adatta, e per fare ciò prima di tutto è necessario comprendere l’ecosistema dell’organizzazione, dei clienti e del pubblico di destinazione, per poter poi costruire una narrativa o storytelling attraente e credibile, che coinvolga i clienti in modo importante.
 

La formazione è fondamentale per diventare uno startupper e imprenditore di successo. Tu sei pronto a iniziare questo Master con Alteredu?
 

 

Destinatari del Master Gestione d’Impresa e Comunicazione per Startup

Questo Master Gestione d’Impresa e Comunicazione per Startup, che in realtà include più corsi, è progettato per chiunque voglia imparare a gestire un’impresa, sotto tutti i punti di vista.
 

Non è semplice diventare imprenditore, non è semplice gestire un’attività e non è semplice farla decollare. Alteredu vuole aiutarti a realizzare la tua impresa, a valorizzarla e a gestirla al meglio. Strumenti, diritti, leggi e comunicazione sono alla base di un percorso in questo ambito.
 

Completare il Master Gestione Aziendale e Comunicazione per Startup ti permetterà di avere un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti, sotto ogni aspetto.
 

 

Programma del Master Gestione d’Impresa e Comunicazione per Startup

Scopri come aprire un E-Commerce, come gestirlo e come promuoverlo

Saper comunicare è molto importante per chi vuole gestire un’impresa, in particolar modo per chi intende specializzarsi nel mercato elettronico e vuole aprire un E-Commerce. Per aiutarti ad aprire un negozio virtuale Alteredu ha incluso in questo percorso dei corsi su fotografia, fiscalità e spedizioni negli negli E-Commerce.

Questi moduli specifici ti daranno le basi per la creazione e la gestione di un negozio online, con una formazione sulle tecniche di fotografia spiegate dalla nota graphic designer Lisa Molin Pradel, sul regime fiscale e la tassazione in Italia e all’estero, sulla corretta gestione di un magazzino E-Commerce e sulle corrette modalità di spedizione.
 

Come promuovere il tuo brand e i segreti di una comunicazione efficace

In un’azienda è molto importante saper utilizzare la comunicazione e il marketing, infatti i corsi di Strategie di Comunicazione, Comunicazione con i Media e Strategie di Marketing pubblicitario ti permetteranno di apprendere quali sono le tecniche migliori per creare una campagna di promozione per un brand, prodotto o per l’azienda stessa, tenendo in considerazione lo scenario generale, i destinatari e il budget.
 

Vivendo nel mondo social, una logica estensione di questi sono i corsi Storytelling per il Marketing, Storytelling per il Brand e Il Marketing con WhatsApp. Sfruttare al meglio i social per presentare e promuovere l’azienda o il prodotto è fondamentale per far conoscere o incrementare il proprio volume d’affari.
 

L’arte della vendita, il Project Management e l’uso di Excel

Il percorso formativo si completa con il corso su I processi dell’arte della vendita, per imparare le regole che sono alla base dei principi della vendita, i corsi completi sul Project Management e sulla PMI Innovativa, per conoscere tutte le opportunità messe a disposizione per coloro che hanno una buona idea innovativa e vorrebbero fare di essa il proprio business.
 

Il corso La gestione del tempo: Time Management ti consentirà di imparare a gestire le vostre priorità al fine di organizzare al meglio le giornate e il corso Microsoft Excel ti consentirà di imparare ad usare al meglio questo strumento di gestione, da molti sottovalutato ma con tantissime funzioni utili.
 

Vuoi sapere quali sono gli argomenti dettagliati di ogni corso? Puoi scaricare il PDF in allegato contenente il programma completo in PDF qui in basso!
 

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Modalità di Svolgimento

Questo Master è svolto interamente online, in modalità e-learning. Il materiale didattico, utile durante lo svolgimento del corso, è composto da video moduli.
 

Esame Finale, Attestato del Corso e CFP non formali

Al termine del Master, ti saranno inviate le credenziali per effettuare il test finale online, che dovrà essere concluso entro 7 giorni dall’invio delle medesime. L’esame si compone di 30 domande a risposta multipla e si può ripetere 2 volte.
Sia il primo che l’eventuale secondo tentativo dovranno essere conclusi in 45 minuti.
Il test finale si intende superato se si risponde correttamente ad almeno l’80% delle domande (24 domande su 30)
 

Una volta che avrai superato il test finale ti sarà rilasciata la Certificazione delle Competenze , attestante che il professionista o l’individuo, con la fruizione del corso, si è dimostrato in possesso delle conoscenze, abilità e attributi personali richieste.
 

Inoltre, sarà rilasciato l’Open Badge, ovvero un’immagine che contiene metadati che validano la competenza acquisita dal corsista. Nell’Open Badge sono riportati i seguenti dati: nome e cognome del corsista, data di rilascio, titolo certificato e programma. L’Open Badge è utile per condividere la competenza acquisita sul Linkedin e sugli altri Social.
 

La Certificazione assicura il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) non formali (1 ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato) che, a loro insindacabile giudizio, possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, etc) fino a 15 CFP, come formazione non formale (ad esempio: l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento stabiliscono che “Se il corso non è organizzato dagli Ordini Territoriali o dagli altri soggetti abilitati dall’Ordine, sono riconoscibili solo i CFP per aggiornamento “informale”, che hanno il limite di 15 CFP/anno”).
 

Si evidenzia che i CFP, che sono necessari per assolvere l’obbligo di formazione professionale continua, per essere eventualmente riconosciuti dagli Ordini Professionali, devono essere rilasciati relativamente a corsi di formazione (di base oppure di aggiornamento) che riguardano strettamente le materie e gli argomenti della professione che viene svolta.
 

Ottenimento CFU

La Certificazione delle Competenze sul corso prevede il rilascio di CFU-Crediti Formativi Universitari.
Infatti, in base al D.M. n° 270/2004, “le università possono riconoscere come crediti formativi universitari […] le conoscenze e abilità certificate […] nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondario”.
 

Quindi, ogni Ateneo/Facoltà, su richiesta dello studente, valuterà se il Corso è ammissibile ai fini della
convalida dei CFU e quindi se c’è affinità tra l’ambito di studi accademico dello studente e quella del presente Corso offerto da Alteredu. Pertanto, Alteredu, su richiesta dello studente, al termine del Corso e dopo aver superato il test finale, emetterà la certificazione delle competenze riportante il monte ore di lezione svolte e l’indicazione dei CFU (1 CFU ogni 8 ore di lezione), ai fini del riconoscimento dei CFU, che il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) prevede all’interno del QUAF (sezione Attività Didattiche Elettive).
 

Considerato che i Regolamenti Universitari riportanti le modalità di richiesta per il calcolo, assegnazione e riconoscimento dei CFU cambiano da Ateneo ad Ateneo, ti consigliamo di rivolgerti, per info più dettagliate, alla Segreteria della tua Università.
 

ATTENZIONE!
La Certificazione delle Competenze sul corso riporta sempre l’indicazione dei CFP-Crediti Formativi Professionali non formali.
Affinché la Certificazione riporti anche l’indicazione dei CFU-Crediti Formativi Universitari, è necessario che lo studente ne faccia richiesta a mezzo email ([email protected]).
 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale– EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

 

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.
 

Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu