1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 6
ORE: 1500 (1 anno)
Crediti Rilasciati: 60 CFU
Costo: € 1500

    Descrizione del Master Professionalizzante di I Livello La Gestione delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore

    Il Master Professionalizzante di I Livello La Gestione delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore è rivolto ai professionisti che operano nell’ambito istituzionale e domiciliare delle cure palliative o interessati ad acquisire conoscenze sulle dinamiche di fine vita. In particolare a chi ha conseguito una laurea ad indirizzo sanitario (medici, infermieri, psicologia, farmacisti, fisioterapisti, qualsiasi laurea in area sanitaria triennale e specialistica).
     

    L’obiettivo del master è permettere di acquisire il know how sulle dinamiche organizzative, relazionali, di gestione terapeutica nelle attività di cure palliative, di gestione del dolore, del lutto e della relazione coi pazienti/parenti.
     

    Durante il master gli studenti dovranno svolgere un tirocinio obbligatorio di 150 ore presso strutture idonee. Allo studente spetta l’identificazione della struttura e la comunicazione al proprio tutor online.
     

    Codice Master: 21MGCP05
     

    Programma del Master di I Livello La Gestione delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore

    • La rete dei servizi MED/42 9 CFU
    • Diritti e doveri in sanità IUS/01 9 CFU
    • La valutazione SECS-P/10 6 CFU
    • Nozioni cliniche MED/04 7 CFU
    • La comunicazione SPS/08 11 CFU
    • La gestione della terapia BIO/14 10 CFU
     

    Requisiti

    La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
     

    Modalità di svolgimento del Master di I Livello La Gestione delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia.
     

    Esame

    Sono previste verifiche scritte per valutare le competenze acquisite e una prova pratica applicata al contesto scolastico. L’Esame finale (6 cfu) consiste in una breve discussione orale sulle competenze. Per sostenere gli esami il candidato dovrà essere in regola con il pagamento delle quote.
     

    Prezzo

    La quota di iscrizione è pari a € 1.500,00
    Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 1.500,00) o in rate.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.