In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 4
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 66

    Descrizione del Corso di Formazione Generale Lavoratore per la Sicurezza svolto online Con Videolezioni

    Il corso intende ottemperare al requisito obbligatorio (Art. 37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza.
     

    Il nuovo Accordo siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale. Il corso intende fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le Aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.
     

    Il corso viene erogato in modalità e-learning per una durata di 4 ore, attraverso lo svolgimento dei moduli e delle videolezioni, oltre al tempo necessario per la verifica intermedia e per la verifica finale.
     

    Normativa

    Il corso è riconosciuto ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09, Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 221/CSR, del 21.12.2011 e Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 128/CSR, del 7.7.2016.
     

    Destinatari del Corso di Formazione Generale Lavoratore per la Sicurezza

    Il corso è rivolto al lavoratore che deve ricevere una formazione generale, ed una formazione specifica sui rischi legati all’attività svolta. L’obbligo di tale formazione è sancito dall’art. 37 commi 1 e 2 del D.Lgs 81/2008. Inoltre, l’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 permette che la formazione possa essere erogata in modalità e-learning.
     

    Modalità di svolgimento

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Nel corso sono presenti videolezioni che è possibile visionare quante volte si vuole.
     

    La certificazione del Corso di Formazione Generale Lavoratore per la Sicurezza

    Al termine del corso verrà emesso un attestato. Il seguente viene rilasciato ai sensi e per gli usi di cui all’art. 37 comma 14 Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.