In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 valutazioni, media: 4,30 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 4
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 14

Descrizione del Corso su Trasporto ADR e Movimentazione di Merci Pericolose

Il Corso su Trasporto ADR e Movimentazione di Merci Pericolose (4h) intende soddisfare il requisito obbligatorio (art.37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza.
Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti gli approfondimenti necessari per conoscere i principali rischi inerenti l’ADR, gli strumenti e le strategie da usare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.
Attenzione però: è possibile iscriversi a questo corso solo dopo aver frequentato la formazione generale e specifica dei lavoratori.
Si precisa inoltre che questo corso non abilita alla guida di veicoli per il trasporto di ADR.
 

Destinatari del Corso su Trasporto ADR e Movimentazione di Merci Pericolose

I destinatari del corso di formazione sono lavoratori, diversi dal conducente, che sono addetti alle operazioni di movimentazione o di carico e scarico di sostanze pericolose per il trasporto, classificate secondo l’Accordo ADR.
Tutte le aziende che spediscono o ricevono, anche tramite terzi, merci pericolose per il trasporto, sono tenute al rispetto dell’ADR (compresa la formazione del personale coinvolto nelle operazioni di carico/scarico).
 

Normativa

Il corso è conforme alla normativa vigente, ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09.
 

Modalità di svolgimento del Corso su Trasporto ADR e Movimentazione di Merci Pericolose

Il Corso su Trasporto ADR e Movimentazione di Merci Pericolose è svolto interamente online in modalità e-learning per la durata di 4 ore.
Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito,a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.
Se vuoi conoscere tutte le specifiche del corso e le normative, in questa pagina potrai scaricare il PDF di presentazione del corso, compilando il form presente sotto il pulsante “Acquista Ora”.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci anche via mail a: [email protected]
 

La certificazione

Al termine del corso e dopo avere superato il test finale verrà rilasciato un Attestato accreditato ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.201, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alle relative normative (sicurezza, privacy e Haccp).
Il Corso su Trasporto ADR e Movimentazione di Merci Pericolose è gratuito, poiché fa parte dell’iniziativa denominata Solidarietà Digitale.
 

Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

 

banner-loghi-certificazioni-alteredu