In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 7
ORE: 20
Crediti Rilasciati:
Ingegneri: 20 CFP
Periti Industriali: 23 CFP
Costo: € 177

    Corso tecnico Componente in acustica edile

    Docente: Ing. Angela Mastrandrea
     

    Destinatari

    Il corso è rivolto a professionisti: Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti, tecnici, progettisti, studi di consulenti, enti locali, pubbliche amministrazioni, laureati e diplomati.
     

    Descrizione del corso Tecnico acustica edile

    La figura del Tecnico competente in acustica scaturisce spontaneamente da una normativa sempre più attenta alle prestazioni acustiche degli edifici. Si tratta di una nuova figura che si occupa delle attività di controllo sotto il profilo acustico delle opere edili, dalla fase di progettazione a quella di collaudo acustico, per garantire il rispetto delle Leggi e normative di settore ed in particolare dei requisiti acustici passivi degli edifici.
     

    Obiettivi professionali

    Il corso “Tecnico competente in acustica edile” mira a formare dei tecnici che siano di grado di eseguire una corretta progettazione acustica degli edifici dalla progettazione alla direzione dei lavori, fino all’esecuzione delle prove fonometriche. Verranno presentate nel dettaglio le leggi sui requisiti acustici passivi degli edifici (L. 447/1995, e DPCM 14/11/1997 DPCM 05/12/1997) ed analizzati tutti gli adempimenti previsti in base al tipo di attività, le soluzioni costruttive da impiegare nella realizzazione degli edifici e l’integrazione con le esigenze di risparmio energetico.
     

    Obiettivi formativi

    L’obiettivo del corso è quello di fornire competenze sulla progettazione acustica degli edifici dalla progettazione alla direzione dei lavori, fino all’esecuzione delle prove fonometriche.
     

    Modalità di svolgimento del corso Tecnico acustica edile

    Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
    Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
    Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
    Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
    A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
     

    Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.