In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 10
ORE: 6
Crediti Rilasciati:
Periti Industriali (CNPI): 9 CFP
Costo: € 147

Corso online Realtà Aumentata per ambiti professionali e tecnici

Docente: Arch. Tiziana Primavera
 

Destinatari del corso online Realtà Aumentata

Il corso si rivolge a coloro che hanno maturato esperienza nel campo della rappresentazione tridimensionale, per finalità tecniche (architetti, ingegneri, geometri) o pubblicitarie.
Si richiede un agevole uso dei sistemi operativi più diffusi (Windows, OS, etc.), nozioni di informatica di base e la conoscenza di almeno un software fra quelli preposti alla modellazione (es. Rhinoceros, 3DS Max) e di un software inerente il fotoritocco (Photoshop, Inkscape, etc.). Verranno utilizzate tecnologie sviluppate specificamente per creativi e designer, pertanto non saranno richieste competenze di programmazione.
 

Descrizione del corso online Realtà Aumentata

L’Augmented Reality è una giovane disciplina informatica che si occupa della sovrimpressione di contenuti digitali al mondo reale osservato. La Realtà Aumentata è una disciplina informatica che studia sistemi proiettivi in grado di incrementare la realtà con contenuti digitali e potrebbe definirsi come la capacità di sovraimporre alla realtà osservata dal soggetto un insieme di informazioni relative al contesto.
In sintesi, la percezione di un fruitore di Realtà Aumentata, viene “aumentata” dalla presenza di oggetti virtuali nel suo campo visivo, arricchendo la visuale osservata di informazioni supplementari digitali (di tipo bidimensionale, come video o dati infografici) o di contenuti complessi di grafica 3D (oggetti tridimensionali anche fotorealistici ed animazioni 3D). Inoltre, in applicazioni avanzate, tale visualizzazione tecnologica può essere anche interattiva, grazie all’impiego di opportuni sensori.
 

Obiettivi professionali

Il corso fornisce le competenze operative necessarie per divenire progettista di realtà aumentata ed essere subito operativo sul mercato.
 

Obiettivi formativi

Finalità del ciclo di lezioni è quello di consentire ai partecipanti di addentrarsi nella tematica delle applicazioni progettuali di Realtà Aumentata, in cui l’utente possa visualizzare il Reale ed il Virtuale compresente nella scena osservata, il tutto fuso armoniosamente e con un buon grado di collimazione tra dati digitali e scena osservata.
 

Modalità di svolgimento del corso online Realtà Aumentata

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti