In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: La durata varia da regione a regione. Il corso è valido per le seguenti Regioni: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Trentino-Alto Adige, Veneto
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 37

    Programma del corso di aggiornamento periodico per operatori e responsabili di tutte le categorie

    Il corso di aggiornamento periodico per operatori e responsabili di tutte le categorie prevede l’erogazione degli argomenti riportati (aggiornati alle normative più recenti) attraverso video lezioni così organizzate:

    • Le forme di contaminazione
    • Rischi e pericoli alimentari
    • Novità del sistema HACCP
    • Novità in tema di legislazione alimentare
    • La conservazione degli alimenti
    • Il sistema di rintracciabilità
    • Ambienti, attrezzature e mezzi di lavoro
    • Le procedure di pulizia e sanificazione
    • Il piano di controllo degli infestanti
    • L’igiene personale
    • Allergie ed intolleranze alimentari.
     

    Nei test di verifica, oltre agli argomenti riguardanti il corso, sono riproposti alcuni quesiti fondamentali relativi alla formazione iniziale, in modo da consentire al corsista di rivedere i principi di base del sistema HACCP.
     

    Normativa

    Il Reg. CE 852/2004, allegato II, capitolo XII impone all’operatore del settore alimentare di assicurare che gli addetti alla manipolazione degli alimenti siano controllati e/o abbiano ricevuto un addestramento e/o una formazione, in materia d’igiene alimentare, in relazione al tipo di attività; inoltre, impone che i responsabili dell’elaborazione e della gestione della procedura abbiano ricevuto un’adeguata formazione per l’applicazione dei principi del sistema HACCP.
     

    Destinatari del corso di aggiornamento periodico per operatori e responsabili di tutte le categorie

    Il Regolamento Europeo 852/2004 prevede l’aggiornamento per tutto il personale operante in aziende che conservano, commerciano, producono o manipolano alimenti e bevande. Il corso è rivolto all’addetto e al responsabile del settore alimentare (tutte le categorie). La legge, inoltre, permette che tale corso di aggiornamento possa essere erogato in modalità e-learning.
     

    Modalità di svolgimento

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia
     

    Esame finale del corso di aggiornamento periodico per operatori e responsabili di tutte le categorie

    A conclusione del costo è necessario sostenere un test (online) con la possibilità di ripeterlo.
     

    La certificazione

    Al termine del corso verrà emesso un attestato. Il seguente viene rilasciato seguendo le indicazioni di riferimento, Regolamento Europeo 852/2004.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.