1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 11
ORE: 10
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 10 CFP
Ingegneri (CNI): 10 CFP
Periti industriali (CNPI): 13 CFP
Geometri (CNGEGL): 19 CFP
Costo: € 242.55

    usa ESTATE21 ed ottieni 40% di sconto subito!

    Descrizione del Corso per Partecipare alle Gare d’Appalto (FAD)

    Il Corso per Partecipare alle Gare d’Appalto (FAD) fornisce le competenze per comprendere e partecipare al mercato degli appalti pubblici in Italia.
     

    Questo percorso di formazione a distanza (FAD) è basato sul D. LGS. 18 aprile 2016, n. 50, ovvero sul Codice dei contratti pubblici.
     

    Le 11 unità didattiche approfondiscono il funzionamento delle gare d’appalto pubbliche in edilizia: programmazione, partecipazione e aggiudicazione.
     

    Il corsista sarà in grado di analizzare il mercato di riferimento, comprendere la dinamica della domanda pubblica e formulare l’offerta, inoltre a fine corso conoscerà così la procedura di una gara d’appalto, gli istituti giuridici, gli aspetti economici e tecnici, tramite le norme attualmente in vigore.
     

    Il Corso per Partecipare alle Gare d’Appalto (FAD) consente di operare nel mercato degli appalti pubblici di lavori e servizi.
     

    Il docente del corso è l’Arch. Ambrogio Riili.
     

    Destinatari del Corso per Partecipare alle Gare d’Appalto

    Il Corso per Partecipare alle Gare d’Appalto, disponibile interamente online, è destinato a:

    • addetti alle gare d’appalto,
    • responsabili degli Uffici Gara,
    • responsabili commerciali,
    • direttori tecnici,
    • amministratori di società,
    • professionisti tecnici (periti industriali, geometri, architetti ed ingegneri).
     

    Obiettivi professionali

    L’obiettivo del corso è quello di far conoscere la normativa vigente per gli appalti pubblici e il quadro dei soggetti istituzionali ed operatori economici.
     

    Il corsista apprenderà come comunicare con le amministrazioni aggiudicatrici e come prevenire gli errori che causano l’esclusione dalla gara.
     

    Obiettivi formativi

    Il corso ha l’obiettivo di formare il professionista riguardo la disciplina degli appalti pubblici. La normativa è analizzata nel dettaglio, fornendo le necessarie competenze per la formulazione di offerta dell’operatore economico.
     

    Modalità di svolgimento del corso di formazione per Partecipare alle Gare d’Appalto

    Il Corso per Partecipare alle Gare d’Appalto si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (FAD-Asincrono) e consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
     

    Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
     

    Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
     

    A conclusione del corso il partecipante riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti