In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 4,33 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 6
ORE: 4
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 16 CFP
Ingegneri (CNI): 4 CFP
Periti Industriali (CNPI): 7 CFP
Geometri (CNGEGL): 8 CFP
Costo: € 197

Destinatari del Corso Online Superbonus 110% per Professionisti

Il Corso Online Superbonus 110% è rivolto a tutti i professionisti interessati all’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, come per esempio:

  • Ingegneri,
  • Architetti,
  • Geometri,
  • Certificatori Energetici,
  • Commercialisti,
  • Consulenti finanziari,
  • Committenti,
  • etc…
 

Se anche tu fai parte dei professionisti interessati al quadro normativo dell’incentivo del bonus 110, non perderti questo corso completo e approfondito.
 

Descrizione del Corso Online Superbonus 110%

Durante il Corso sul Superbonus 110% verranno approfonditi i seguenti contenuti:

  • Articolo 119 del Decreto Legge 77/2020
  • Articolo 121 del Decreto Legge 77/2020
  • Decreto “Requisiti”
  • Decreto “Asseverazione”
  • Procedura per procedere con la scelta della cessione del credito come alternativa alla detrazione al 110%
  • Distinzione tra interventi trainanti e interventi trainati

Il Corso Online approfondirà il Decreto Legge 77/2020 e i successivi Decreti che hanno permesso di stabilire i requisiti necessari per l’accesso al Superbonus 110%, le modalità per l’asseverazione degli interventi di riqualificazione energetica e miglioramento sismico da parte del tecnico, la procedura per richiedere e ottenere la cessione del credito a terzi in sostituzione delle detrazioni 110%.
 

Verranno, inoltre, simulati diversi casi ed esempi pratici per mostrarti la corretta modalità di esecuzione della pratica Superbonus 110%.
 

Docente del Corso sul Superbonus 110%: Ing. Paolo Preianò

L’Ing. Paolo Preianò è il docente del Corso Online sul Superbonus 110%. È laureato in Ingegneria della Sicurezza e Ingegneria Informatica, inoltre dal 2010 si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro e della tecnologia applicata al questo settore.
 

Dopo aver ottenuto l’abilitazione pe l’esercizio della professione è diventato nel 2012 un docente formatore in materia di salute e sicurezza, iscritto anche dal 2019 al Registro Nazionale Professionale Qualificato UNASF CONFLAVORO.
 

Attualmente l’Ing. Paolo Preianò è un libero professionista e opera in qualità di energy manager, consulente e lead auditor per i sistemi qualità, ambiente e sicurezza.
 

L’Ing. Preianò svolge anche altre attività professionali, tra cui quella di ispettore DPI di terza categoria, certificatore energetico e progettista impianti fotovoltaici, consulente ambientale, e coordinatore per la sicurezza.

Obiettivi professionali

Al termine del Corso Online avrai chiaro il quadro normativo dietro l’incentivo Superbonus 110%, compresi Decreti, pareri e circolari dell’Agenzia delle Entrate.
 

Con questo percorso di formazione potrai acquisire le competenze per offrire la tua consulenza per lavori di riqualificazione energetica, tramite i quali è possibile accedere all’incentivo Superbonus 110%.
 

Obiettivi formativi

Oltre ai temi già citati verranno approfonditi anche altri argomenti:

  • Studio di fattibilità
  • Modalità per l’asseverazione
  • Direzione lavori
  • Gestione della sicurezza
 

Modalità di svolgimento del Corso Online Superbonus 110%

Il Corso sul Superbonus 110% per professionisti si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (FAD).
 

Si tratta di un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive, dove ti sarà possibile collegarti a qualsiasi ora del giorno, per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi, quando vuoi tu e come vuoi tu.
 

Durante l’intero periodo di fruizione del corso online per professionisti potrai rivedere tutte le lezioni in qualsiasi momento, oltre che visualizzare o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
 

A conclusione del corso potrai ricevere l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti