In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 7
ORE: 2
Crediti Rilasciati: CNI: 2 CFP
Costo: € 57

Descrizione del Corso Online Strumenti e Modelli di Marketing

Il Corso approfondisce i principali concetti di Marketing e presenta gli strumenti utili per comprendere gli scenari di mercato e portare avanti delle efficaci strategie di prezzo e di prodotto volte a migliorare il posizionamento del brand, evitando errori durante la pianificazione strategica.
 

Il Corso di Marketing: “strumenti e Modelli di Marketing” esplora tutte le dimensioni del marketing dei prodotti e dei servizi e ne consente una facile e agile comprensione per uso professionale. Il marketing permette di raggiungere un potenziale consumatore e creare una sua propensione all’acquisto, mettendo in contatto la domanda e l’offerta. Crea un ponte tra il produttore di servizi e beni e la rete di vendita o distribuzione, e molte azioni del marketing arrivano fino al consumatore. Tramite il marketing è possibile generare profitto, e anche fidelizzare il cliente tramite il raggiungimento della sua soddisfazione e felicità.
 

Al termine del corso i destinatari avranno appreso come usare le leve del marketing relazionale e dei servizi per posizionarsi nel mercato d’interesse e focalizzarsi. Avranno compreso i principi di marketing strategico in modo da condurre indagini e ricerche per evitare gli errori della pianificazione. Sapranno gestire il pricing, scegliere il nome, comunicare e promuovere il proprio brand.
 

Destinatari

Il corso è rivolto ad addetti di marketing, responsabili commerciali, marketing manager, responsabili acquisto.
 

Programma del Corso Online Strumenti e Modelli di Marketing

Il corso è organizzato in moduli formativi, scaricabili, per un totale di 2 ore di lezione, così divisi:
 

  • Il concetto e le fasi di marketing
  • Gli obiettivi di marketing
  • La differenza tra servizi e prodotti
  • Il comportamento del consumatore
  • Caratteristiche, vantaggi e benefici del marketing
  • Come motivare il personale
  • I concetti di “qualità del servizio” e “customer satisfaction”
 

Inoltre verranno forniti approfondimenti per la realizzazione di un corretto piano di marketing.
 

Modalità di svolgimento del Corso Online Strumenti e Modelli di Marketing

Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia, composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive. Il materiale è scaricabile per la stampa.
 

Crediti riconosciuti

Il Corso online strumenti e modelli di marketing riconosce al partecipante 2 Crediti Formativi Professionali (CFP).
 

Attestato finale

Al completamento del corso verrà rilasciato un Attestato tramite posta elettronica certificante i Crediti Formativi Professionali (CFP) acquisiti.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

banner-loghi-certificazioni-alteredu
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti