1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 13
ORE: 21
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 20 CFP
Ingegneri (CNI): 21 CFP
Geometri (CNGEGL): 42 CFP
Periti Industriali (CNPI): 24 CFP
Agronomi (CONAF): 2,625 CFP
Costo: € 374.55
usa RIPARTI30 ed ottieni 30% di sconto subito!

Corso online Project Management e Programmazione

Docente: Ing. Aurelio Conter
 

Destinatari del corso Project Management e Programmazione

Il corso è rivolto a tutti i Professionisti che si occupano dell’organizzazione e della gestione di progetti complessi, fornendo le conoscenze e le competenze per affrontare il Project Management.
 

Descrizione del corso Project Management e Programmazione

Il percorso formativo è utile a chi desidera lavorare come Project Manager nel settore edilizio, ingegneristico e della progettazione, senza tuttavia escludere altri settori in cui la gestione del progetto risulta particolarmente impegnativa ed importante.
Il corso tratta le metodologie generali per la pianificazione, lo sviluppo ed il controllo delle attività, grazie all’introduzione di concetti di gestione delle organizzazioni. Il corso è diviso in due parti:

  • La prima parte, nella quale si introducono le metodologie utilizzate e si rapportano agli strumenti software più comunemente adottati
  • La seconda parte, nella quale sono trattate le risorse, gli obiettivi e le attività, definendo la procedura di programmazione e le modalità di applicazione degli strumenti del management di progetto
 

Obiettivi professionali

Questa formazione arricchisce profondamente il curriculum, poiché certifica la capacità di gestire un progetto dall’inizio alla fine. Seguendo il corso si apprenderanno terminologie, metodi e procedure che sono alla base del project management. L’utilizzo di un apposito software permette inoltre di definire una traccia visiva e concreta di quanto definito a livello teorico.
 

Obiettivi formativi

Il presente corso di formazione si configura come uno strumento utile per il professionista sia nel lavoro che già svolge, sia per il conseguimento di un avanzamento di carriera. Il corso introduce argomenti di tipo psicologico e statistico che normalmente non sono conosciuti al professionista del settore tecnico.
 

Modalità di svolgimento del corso Project Management e Programmazione

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti