Corso Online Neuromarketing per il Copywriting
Contenuti del corso
Descrizione del Corso online Neuromarketing per il Copywriting
Il corso online sul neuromarketing per il copywriting ti permetterĂ di apprendere quali sono le tecniche migliori per scrivere dei testi in grado di coinvolgere il lettore e generare delle vendite.
 
Il neuromarketing è l’applicazione delle neuroscienze e delle scienze cognitive al marketing. Ciò può includere ricerche di mercato che mirano a scoprire le esigenze, le motivazioni e le preferenze dei clienti che i metodi tradizionali come sondaggi e focus group non possono rivelare.
 
Il neuromarketing può includere la valutazione di pubblicitĂ , marketing, packaging, contenuti, ecc. specifici per comprendere in modo piĂą accurato come reagiscono i clienti a livello non consapevole. E può includere l’applicazione delle conoscenze ottenute dalla ricerca in neuroscienze e scienze cognitive per rendere il marketing piĂą efficace senza testare annunci o altri materiali specifici.
 
SI tratta, quindi, di un aspetto importante che negli ultimi anni sta avendo molto successo nel campo del marketing. All’interno del corso online sulle tecniche di neuromarketing applicate al copywriting apprenderai quali sono gli elementi persuasivi essenziali da includere all’interno di un testo e i vari attivatori alla base di queste tecniche.
 
Hai qualche dubbio sul corso? Segui subito i primi moduli gratuitamente! Puoi ottenerli cliccando il bottone qui in basso!
 
Obiettivi del Corso
Scopo del corso online sul neuromarketing e copywriting è quello di offrire ai partecipanti una panoramica su come le neuroscienze e scienze cognitive possano avere un impatto importante sulla scrittura di testi finalizzati alla vendita.
 
Destinatari del Corso
Destinatari del corso online sulle tecniche di neuromarketing per il copywriting sono imprenditori e professionisti che vogliono conoscere gli accorgimenti migliori per scrivere dei testi di vendita che possano coinvolgere il pubblico facendo leva su particolari attivatori.
 
Programma del Corso
Ecco nel dettaglio le lezioni comprese all’interno del corso online di neuromarketing per il copywriting:
 
Neuromarketing applicato al Copywriting
- Introduzione al corso
- Attivatore 1 – Concreto, semplice, familiare
- Attivatore 2 – Emozioni
- Attivatore 3 – Inizio & Fine
- Attivatore 4 – Contrasto
- Attivatore 5 – Visivo
- Attivatore 6 – Egocentrico
Partire bene
- Titoli persuasivi
- Falli leggere
- Caratteristiche e benefici
Modelli avanzati
- Power Words
- Open Loop
- Soap Opera Sequence
- Comunicazione sensoriale
- Amplificatori di fiducia
Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!
ModalitĂ di Svolgimento
 
Esame Finale e Rilascio della Certificazione
 
In tal caso, sarĂ necessario superare un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette con possibilitĂ di ripeterlo.
 
Puoi acquistare questa Certificazione accedendo a questo link:
 
Perché scegliere i nostri corsi?
 
Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 
Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 
Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 
Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online
Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.