19 votes, average: 4,95 out of 519 votes, average: 4,95 out of 519 votes, average: 4,95 out of 519 votes, average: 4,95 out of 519 votes, average: 4,95 out of 5 (19 valutazioni, media: 4,95 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 1
ORE: 15 minuti
Crediti Rilasciati:
Costo: € 0

Corso di Cybersecurity Online e Gratuito

Tipologia: Corso Online
Moduli: 1
ORE: 15 minuti
Crediti Rilasciati:

Indice contenuti scheda

Descrizione del Corso di Cybersecurity Online e Gratuito

Il Corso di Cybersecurity Online e Gratuito è un ottimo modo a muovere i primi passi nel campo della sicurezza informatica, un tema diventato sempre più centrale sia per le aziende che per i clienti.
 Questo percorso di formazione si concentra sulla consapevolezza della sicurezza delle informazioni, per consentirti di:

  • potenziare le tue conoscenze sui principali aspetti della protezione dei dati personali,
  • acquisire le competenze necessarie per identificare e trattare le minacce associate all’uso delle tecnologie informatiche,
  • migliorare la tua capacità di gestire in modo sicuro i tuoi dati, oppure quelli dei clienti o dell’organizzazione per cui lavori.

Questi primi moduli, completamente gratuiti, fanno parte del Corso Completo di Cybersecurity, della durata di 8 ore, che consente di ottenere un Open Badge ed è valido per il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP) non formali.
 

 

Obiettivi del Corso Online Gratuito Cybersecurity

Durante il corso verranno trattati temi di attualità sulla Sicurezza Informatica, relativamente alle forme di attacco e di minaccia maggiormente riscontrate nel mondo infrmatico, inoltre verranno forniti ulteriori approfondimenti a riguardo.
 

Destinatari del Corso Online Gratuito Cybersecurity

Il Corso Gratis di Cybersecurity è rivolto a chiunque faccia parte del personale di aziende, enti pubblici, scuole, professionisti, ospedali, strutture sanitarie. Se per necessità o lavoro vuoi approfondire il tema della protezione dati e della privacy, questo corso fa al caso tuo!
   

Perché è importante seguire un corso sulla sicurezza informatica

La cybersecurity è un’attività che riguarda la protezione di computer, reti e dati da attacchi informatici, possono avere un impatto molto negativo su privati cittadini, aziende, liberi professionisti e organizzazioni no-profit.
 I cosiddetti “Cyber Attacchi” sono più comuni di quello che si possa pensare: si stima che in tutto il mondo ne avvengono circa 44 al secondo, il che vuol dire che ci sono 2.640 attacchi informatici al minuto, 158.400 in un’ora e 3.801.600 circa in un solo giorno.
 I Cyber Attacchi possono causare danni gravi, come la perdita di dati importanti o il furto di informazioni sensibili, inoltre possono portare all’interruzione delle attività di un’azienda, un’organizzazione o di un professionista.
 

Per proteggere il tuo computer, la tua rete e i tuoi dati il primo passo è seguire un corso sulle basi della cybersecurity, perché così potrai apprendere come identificare e limitare le minacce informatiche, aumentando il tuo grado di sicurezza quando navighi sul web.
 

Un Corso di Cybersecurity può essere utile a chiunque, indipendentemente dalla sua posizione lavorativa o dal ruolo svolto, perché porta grandi benefici sia nella vita professionale che in ambito personale:

  • è utile per imparare a identificare e mitigare le minacce informatiche;
  • può darti una mano a capire come proteggere i tuo dati;
  • ti serve per migliorare il tuo grado di sicurezza informatica;
  • può essere un modo per far avanzare la tua carriera;
  • ti è utile per rendere più sicura la tua azienda o quella per cui lavori.
 

Programma del Corso Online e Gratuito di Cybersecurity

Il programma del Corso Gratis di Cybersecurity Online include i seguenti argomenti:

  • Information Secuirty Awareness,
  • L’informazione,
  • Archiviazione e sicurezza delle informazioni,
  • Riservatezza,
  • Integrità,
  • Disponibilità.

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Modalità di Svolgimento Corso di Cybersecurity Gratuito

Il Corso di Cybersecurity Gratuito ha una durata di 15 minuti (test esclusi), inoltre è svolto completamente online, tramite una piattaforma di E-Learning.
 Puoi seguire il corso in modo flessibile, in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.
 

Esame Finale e Rilascio della Certificazione

Vorresti ricevere la Certificazione delle Competenze di questo corso? Termina il Corso Completo di Cybersecurity per ottenerla!
   

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale– EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP (Crediti Formativi Professionali) non formali, nonché della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.
 

Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

banner-loghi-certificazioni-alteredu

FAQ sul Corso Gratuito Online di Cybersecurity

Quanto dura il Corso di Cybersecurity Online e Gratuito?

Il Corso di Cybersecurity Gratuito dura 15 minuti, mentre il Corso Completo ha una durata di 8 ore.

 

Quali sono gli obiettivi del Corso Gratuito di Cybersecurity?

L’obiettivo di questo corso è introdurre gli utenti nel mondo della Cybersecurity, fornendo delle conoscenze generali su cosa sono le informazioni, come si archiviano, come tenerle al sicuro e le loro caratteristiche principali (riservatezza, integrità e disponibilità).

 

Come si svolge il Corso Gratuito di Cybersecurity?

Questo corso gratuito si svolge interamente online, per cui potrai seguirlo in modo flessibile e in qualunque momento, in totale autonomia da PC, Tablet o Smartphone.

 

A chi è rivolto il Corso Gratuito di Cybersecurity??

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a conoscere i principi fondamentali della sicurezza informatica, indipendentemente dal suo background o dalla sua esperienza.

 

Quali sono i requisiti per partecipare al Corso di Cybersecurity??

Non sono richiesti requisiti specifici per partecipare al corso, tuttavia è consigliabile avere una conoscenza di base di computer e reti.

 

Quali sono i materiali di questo corso sulla sicurezza informatica?

I materiali del corso sono disponibili online e includono video e test.

 

Che cos’è la Cybersecurity?

La cybersecurity è una disciplina che si occupa della protezione di computer, reti e dati da attacchi informatici.

 

Che cos’è un attacco informatico?

Un attacco informatico (cyber attacco) è un tentativo di accedere, alterare, distruggere o rendere inaccessibili dati o sistemi informatici.

 

Chi è che lancia gli attacchi informatici?

Gli attacchi informatici possono essere lanciati da individui, organizzazioni o addirittura Paesi stranieri.

 

Cos’è un Malware?

Il malware è uno dei software dannosi più diffusi, utilizzato solitamente per danneggiare o rubare dati.

 

Cosa sono gli attacchi ransomware?

Gli attacchi di ransomware sono cyber attacchi che bloccano l’accesso a un sistema informatico o ai suoi dati, solitamente fino a quando non avviene il pagamento di un riscatto.