1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 9
ORE: 2
Crediti Rilasciati:
Costo: € 77.55
usa RIPARTI30 ed ottieni 30% di sconto subito!

Descrizione del Corso Online Google Slides con Videolezioni

I software di presentazioni (Slides) sono ormai uno strumento necessario per qualsiasi tipo di attività. Sono indispensabili per mostrare progetti che normalmente “vivrebbero” solamente su fogli di videoscrittura, fornendo loro una nuova anima con immagini, testi, interazioni e musica. A questo si aggiunge, grazie alla suite d’ufficio di Google, la possibilità di condivisione con altre persone dello stesso gruppo di lavoro o studio anche se vivono in città, regioni o stati diversi.
 

Google Slides è utile ed innovativo, importante per qualsiasi tipo di lavoro ma anche per tutti quelli che vogliono sfruttare le potenzialità del cloud per poter lavorare su qualsiasi dispositivo con ogni tipo di sistema operativo.
 

In questo corso vedremo come utilizzare al meglio il programma Google Slides, il quale rappresenta la soluzione ottimale per qualsiasi impiego e scopo in quanto, oltre ad essere gratuito, permette a più persone di collaborare con lo stesso lavoro.
 

Destinatari

Il Corso Online Google Slides è rivolto ad Aziende (tutti i settori), scuole, enti pubblici e privati, dipendenti, lavoratori (tutti i settori). Non ci sono requisiti precisi per utilizzare Google Presentazioni, è un programma adatto ad ogni lavoro e mansione. In particolare, può essere particolarmente adatto a chi lavora nel campo della comunicazione e dell’informazione.
 

Obiettivi del Corso Online Google Slide

Il corso permette la piena conoscenza del software e quindi saperne sfruttare le grandi potenzialità. Conoscere un programma leggero e Smart come Presentazioni può essere utile non solo per il semplice scopo di presentare un progetto, ma anche per sfruttare tutte le funzioni adatte ad un mondo super connesso.
 

Utilizzando Google Slides si potrà dare nuova linfa ai lavori creati con Documenti e Fogli, non a caso fanno parte della stessa famiglia della GSuite. Grazie ovviamente al supporto del cloud, Google Presentazioni arriva a coprire perfettamente tutte le distanze soprattutto, ma non solo, in questo periodo storico. Un vero inizio di Smart working.
 

Sapere come creare e utilizzare una presentazione rappresenta la base per accedere al mondo dell’informatica e della tecnologia. Il corsista imparerà ad essere estremamente capillare con gli strumenti digitali, saper svolgere delle ricerche, trovare gli elementi che servono a creare la propria presentazione ed essere capace di modellarli ed unirli all’interno della propria presentazione multimediale.
 

Lo scopo di questo programma è proprio quello di unire tanti tipi di media ed inserirli in un unico lavoro.
 

Programma del Corso Online Google Slides con Videolezioni

Il corso è organizzato in moduli formativi contenenti video lezioni e materiale scaricabile (PDF), consultabili in qualsiasi momento.
 

MODULO 1

  • Perché scegliere Google Presentazioni, app su smartphone e conoscenza di Google Drive

MODULO 2

  • Introduzione del programma con layout della prima schermata
  • Ricerca di modelli
  • Interfaccia lavoro vuoto

MODULO 3

  • Come gestire e creare nuove diapositive

MODULO 4

  • Inserimento degli elementi testo, immagini, video, audio

MODULO 5

  • Transizione delle diapositive

MODULO 6

  • Animazione personalizzata

MODULO 7

  • Presentazione del lavoro
  • Interfaccia del lavoro con tempo
  • A&Q e condivisione del lavoro su ChromeCast

MODULO 8

  • Esportazione del lavoro in PDF ed altri formati

MODULO 9

  • Condivisione dei file
  • Inserimento dei commenti con relativa chat interna
 

Esame finale

L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica al termine del corso. Il test visualizza domande estratte casualmente da un archivio, diverse ed esposte in modo casuale per ogni tentativo di superamento del test. Le risposte di ogni domanda sono visualizzate in ordine casuale. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette.
 

Attestato

Al termine del corso verrà emesso un attestato riconosciuto.
 

Docente

Matteo Maini. Dal 2010 insegna l’uso del computer base ed avanzato in una scuola privata, rendendo la tecnologia una vera passione oltre che ad un lavoro.
 

Dal 2017 si sta specializzando sulla formazione in remoto, sempre per lo sviluppo dei corsi di informatica e tecnologia. Da allora, ha capito che il lavoro da remoto è una strada da intraprendere sia a livello personale sia in un ambiente lavorativo nel quale poter apprendere ulteriori nozioni in questo campo.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

banner-loghi-certificazioni-alteredu