In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 6
ORE: 2
Crediti Rilasciati: 4 crediti ECP
Costo: € 47

    Descrizione del Corso online Google Docs, la forza del cloud in un unico foglio di videoscrittura

    La suite d’ufficio di Google è al giorno d’oggi la serie di software più capillare che esista, con un potenziale veramente grande. In questo corso si vedrà come partire da zero con la creazione e registrazione del vero passepartout (Posta elettronica Gmail) di tutta la suite, fino alla creazione di documenti grazie al software Google Documenti. Si affronterà il documento di testo vero e proprio, partendo da un foglio vuoto oppure utilizzando i modelli già preimpostati nella piattaforma.
    Crediti rilasciati: 4 ECP
     

    Video di presentazione del Corso Online Privacy e Insidie nell’Utilizzo di Web, Smartphone e App
     

    Mentre si procede con la creazione di documenti, sarà obbligo conoscere Google Drive, metodi di salvataggio e soprattutto, condivisione dello stesso file in tempo reale con altre persone abbattendo così le barriere della distanza.
     

    Il corso è adatto a qualsiasi tipo di persona anche a chi non ha conoscenze tecniche specifiche: dallo studente che vuole avere un approfondimento nel mondo del lavoro in remoto, al dipendente o imprenditore di azienda che vuole ottimizzare i propri lavori grazie alla potenza del cloud.
     

    Destinatari del corso online Google Docs

    Il corso è rivolto a chiunque voglia saper utilizzare Google Docs. È un programma adatto ad ogni evenienza: uso personale, studio o lavoro.
     

    Requisiti

    PC con connessione internet ed accesso al browser Google Chrome.
     

    Programma del corso online Google Docs – Videolezioni

    Sono presenti i seguenti 6 moduli, composti da videolezioni e PDF:

    • 1° Modulo: registrazione al sito Google e conoscenza della piattaforma;
    • 2° Modulo: perché scegliere Google Documenti, app su smartphone e conoscenza di Google Drive;
    • 3° Modulo: apertura del programma Documenti, interfaccia iniziale, utilizzo di un foglio vuoto o modello preimpostato;
    • 4° Modulo: caratteristiche tecniche quali, note a piè di pagina, numeri pagine, titoli, immagini e tabelle;
    • 5° Modulo: caratteristiche più approfondite quali: esportazione di un file in pdf, link, interlinea, trova e sostituisci e dettatura vocale;
    • 6° Modulo: condivisione dei file e inserimento dei commenti e/o suggerimenti con relativa chat interna;
     

    Obiettivi professionali

    Grazie a questo corso i corsisti potranno così conoscere il programma di videoscrittura più innovativo ed usato nel panorama digitale. Non solo per le peculiarità di condivisione ma, il corso, si prefigge l’obiettivo di far conoscere appieno un programma importante come il foglio di videoscrittura e far tesoro delle enormi caratteristiche anche in senso strettamente tecnico, usato per i più disparati motivi. Grazie ovviamente al supporto del cloud, Google documenti arriva a coprire perfettamente tutte le distanze soprattutto, ma non solo, in questo periodo storico. Un vero inizio di Smart working.
     

    Obiettivi formativi

    Conoscere al giorno d’oggi come utilizzare il foglio di videoscrittura rappresenta la base nel mondo dell’informatica e della tecnologia, quindi le competenze principali saranno proprio quelle della totale padronanza nell’uso del documento con la grossa importanza data dal lavoro in cloud ed in remoto. Google Documenti permette di avere uno strumento adatto a qualsiasi tipo di mansione ed attività ed esula completamente dal tipo di dispositivo su cui si preferisce lavorare. Questo implica che per poter utilizzare GDocs, il corsista imparerà ad essere estremamente capillare con gli strumenti digitali.
     

    Docente del corso online Google Docs

    Matteo Maini
    Dal 2010 insegna l’uso del computer base ed avanzato tramite una scuola privata, rendendo la tecnologia una vera passione oltre che ad un lavoro.
    Dal 2017 è specializzato sulla formazione in remoto per lo sviluppo dei corsi di informatica e tecnologia.
     

    Modalità di svolgimento

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici videolezioni che potrai vedere quante volte vorrai.
     

    Esame finale ed attestato del corso online Google Docs

    L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica al termine del corso. Il test visualizza domande estratte casualmente da un archivio, diverse ed esposte in modo casuale per ogni tentativo di superamento del test. Le risposte di ogni domanda sono visualizzate in ordine casuale. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che assicura il rilascio di Crediti ECP secondo le indicazioni previste dalla legge n. 4 del 2013.
     

    Crediti ECP

    L’attestato che si consegue alla fine del corso riconosce 4 crediti ECP.
     

    Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.
    ALTEREDU è Provider per il rilascio dei crediti ECP (Provider n° PVI-048/20).
     

    Come richiedere il rilascio dei crediti ECP

    • Dopo aver completato il corso, registrarsi al Portale Corsi come “Studente” al seguente link:
      https://portalecorsi-ecp.sixtema-ict.it/login.php
    • Dopo aver creato il proprio account, dalla home cliccate su “Visualizza il Catalogo Formativo” dove è possibile trovare i nostri corsi.
    • Nel campo di ricerca “Provider” inserire Alteredu (52 – ALTEREDU) per trovare i nostri corsi.
    • Una volta trovato il corso che avete svolto, dal campo “Azioni” cliccare su “Segnala che sei interessato al corso”. Provvederemo noi ad inserirvi nel corso.
    • Adesso troverete il corso nella vostra home e dovrete eseguire il Test di valutazione del corso (dove potete valutare il vostro grado di soddisfazione del corso) ed il Test di valutazione dell’apprendimento (quiz di 15 domande. Soglia di superamento: 80% risposte esatte). Una volta superato quest’ultimo è possibile scaricare autonomamente l’attestato dalla piattaforma.
     

    Scopri gli altri corsi professionali di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.