Questo corso fa per te se:
Con il Corso Online di Gestione Rifiuti e Materiali Pericolosi imparerai a gestire correttamente i rifiuti e le sostanze pericolose, seguendo le normative vigenti.
Acquisirai le competenze necessarie per distinguere tra rifiuti pericolosi e non pericolosi, e saprai attribuire correttamente il codice CER.
Inoltre, imparerai a gestire lo stoccaggio, il deposito temporaneo e la destinazione finale dei rifiuti, garantendo la conformità con le normative ambientali.
Alla fine del corso, sarai in grado di compilare correttamente il registro di carico/scarico e i formulari di identificazione, assicurando una gestione sicura e nel rispetto della normativa.
8 MODULI
64 LEZIONI
34 ORE
Il Corso Online di Gestione Rifiuti e Materiali Pericolosi è strutturato in 8 macro moduli formativi, che ti guideranno attraverso tutti gli aspetti fondamentali della gestione dei rifiuti e delle sostanze pericolose.
Ecco il programma nel dettaglio:
Al termine del Corso Online di Gestione Rifiuti e Materiali Pericolosi, avrai l’opportunità di ottenere una certificazione riconosciuta che attesterà le tue competenze nella gestione sicura e conforme dei rifiuti e materiali pericolosi.
Per conseguire la certificazione, dovrai superare un esame finale online composto da 30 domande a risposta multipla. L’esame dovrà essere completato entro 45 minuti, e sarà considerato superato se risponderai correttamente ad almeno l’80% delle domande (24 su 30). Avrai la possibilità di ripetere l’esame una seconda volta se necessario.
Una volta superato l’esame, ti verrà rilasciato un attestato di competenza e un Open Badge, un’immagine digitale contenente i metadati che validano le competenze acquisite, utile da condividere sui social network e LinkedIn.
Questa certificazione permette anche l’assegnazione di Crediti Formativi Professionali (CFP) non formali, che possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali fino a un massimo di 15 CFP, a seconda delle specifiche regole di ciascun ordine.
Leggi subito le domande più frequenti fatte dai nostri corsisti
ALTEREDU SRL | Società Benefit
Terranova da Sibari (CS 87010)
Lamezia Terme (CZ 88046)
Roma (RM 00149)
PIVA: 03526920784 | PEC: [email protected]
Email: [email protected] | Tel: 351 5244215
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx – inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale: 03526920784
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Quale Certificazione Stai Cercando?