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Tipologia: Corso Online
Moduli: 3
ORE: 1
Crediti Rilasciati: CNI: 2 CFP
Costo: € 67

Descrizione del Corso Online sulla Gestione dei Conflitti

ll corso spiega le tecniche e le strategie utili per prevenire, gestire e risolvere i conflitti che si verificano tra individui o nei gruppi di lavoro, trasformandoli in opportunità di crescita personale e professionale.
 

Il Corso “Gestione Conflitti: tecniche per gestire e risolvere conflitti” guida alla comprensione dei conflitti e all’apprendimento di tecniche per gestirli in modo da favorire un clima sereno nelle relazioni con gli altri. Il conflitto è una costruzione relazionale che riguarda la sfera cognitiva, affettiva e volitiva, e nasce dalle percezioni che attori in interazione sviluppano riguardo una incompatibilità su diversi fronti. Vi sono diverse tipologie di azioni conflittuali: divergenza, concorrenza, ostacolamento e aggressione – che si possono intrecciare con tre forme:
 

  • Conflitto intrapersonale
  • Conflitto interpersonale
  • Conflitto intergruppi
 

Al termine del corso i destinatari avranno appreso come favorire la cooperazione tra persone o gruppi, generando un clima aperto e sinergico in modo da ridurre o eliminare la competizione insana. Impareranno a favorire la comunicazione assertiva e di supporto, e anche a praticare l’ascolto, l’interesse e il rispetto per gli interlocutori.
 

Destinatari

Il corso è rivolto a chiunque svolga attività relazionali di qualsiasi livello in qualsiasi contesto.
 

Programma del Corso Online sulla Gestione dei Conflitti

Il corso è organizzato in moduli formativi, scaricabili, per un totale di 2 ore di lezione, così divisi:
 

  • La definizione, l’origine e le varie tipologie di conflitto
  • Il conflitto interpersonale e intergruppi
  • La competizione e gli errori di percezione
 

Inoltre verranno forniti approfondimenti sulla struttura del conflitto, sulle strategie di gestione del conflitto, sulla comunicazione efficace, la negoziazione e l’arbitrato, sulle GRIT- Graduali E Reciproche Iniziative Per La Riduzione Della Tensione e sulle tecniche di problem solving.
 

Modalità di svolgimento del Corso Online sulla Gestione dei Conflitti

Il corso è rivolto a chiunque svolga attività relazionali di qualsiasi livello in qualsiasi contesto.
 

Crediti riconosciuti

Il Corso “Gestione Conflitti: tecniche per gestire e risolvere conflitti” riconosce al partecipante 2 Crediti Formativi Professionali (CFP).
 

Attestato finale

Al completamento del corso verrà rilasciato un Attestato tramite posta elettronica certificante i Crediti Formativi Professionali (CFP) acquisiti.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

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Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti