UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY DEDICATA AL PERSONALE ATA

Corso Online Food & Beverage Counsultant

Lavoratore Industria Alimentare

Diventa Food & Beverage Consultant con il nostro corso online, ottieni l’attestato riconosciuto e acquisisci competenze fondamentali per gestire con successo un’attività di ristorazione e migliorare il tuo profilo professionale.
9 votes, average: 4,67 out of 59 votes, average: 4,67 out of 59 votes, average: 4,67 out of 59 votes, average: 4,67 out of 59 votes, average: 4,67 out of 5 (9 valutazioni, media: 4,67 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
PROMOZIONE ATTIVA! CORSI SCONTATI FINO AL 30%!
Il prezzo originale era: 311 €.Il prezzo attuale è: 227 €.

Cosa pensa chi ha acquistato

Perché questo corso

Questo corso fa per te se:

  • Desideri intraprendere una carriera come Food & Beverage Consultant: Il corso ti fornirà tutte le competenze necessarie per avviare e gestire con successo un’attività di ristorazione, preparandoti a diventare un professionista del settore.
  • Vuoi affinare le tue competenze nella gestione di locali e ristoranti: Imparerai a progettare un menu efficace, gestire il personale e ottimizzare gli spazi, acquisendo una visione completa della gestione di un’attività nel settore Food & Beverage.
  • Hai bisogno di aggiornarti sulle normative e le pratiche amministrative: Il corso copre in dettaglio le normative HACCP, la sicurezza alimentare e le pratiche amministrative necessarie per aprire e gestire un’attività a norma di legge.
  • Cerchi un’opportunità di formazione flessibile: Il corso è online e ti permette di studiare a tuo ritmo, accedendo ai materiali didattici in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, senza vincoli di orario.

Cosa imparerai

Nel Corso Online Food & Beverage Consultant, acquisirai competenze fondamentali per gestire un’attività di ristorazione con successo.

Imparerai a elaborare un business plan, a definire un menu vincente e a gestire il food cost in modo efficace.

Inoltre, approfondirai le normative HACCP e le pratiche di sicurezza alimentare, elementi essenziali per operare nel settore della ristorazione.

Infine, apprenderai le strategie di marketing e di gestione del personale, preparandoti a diventare un professionista completo nel campo della consulenza nel settore Food & Beverage.

A chi è rivolto

I moduli del corso

4 MODULI

15 LEZIONI

60 ORE

Il Corso Online Food & Beverage Consultant è strutturato in quattro moduli che coprono tutti gli aspetti fondamentali per avviare e gestire un’attività nel settore della ristorazione.

Ecco il programma nel dettaglio:

  • Modulo 1: Introduzione al corso – Gestire l’attività come un’impresa, Cos’è e come elaborare il business plan per valutare la fattibilità del progetto, Scegliere l’offerta di menu e valutarne i costi – Food Cost – Determinare il prezzo dei piatti – Break Even Point, Analisi degli spazi distributivi del locale (cucina – sala – magazzino).
  • Modulo 2: Analisi dei competitor – Benchmark, Strategia di marketing e brand identity, Comunicazione e gestione dei canali social.
  • Modulo 3: Pratiche amministrative – Normative e licenze necessarie ad aprire, HACCP – Sicurezza sul lavoro, Scelta del sistema gestionale di cassa.
  • Modulo 4: Progettazione degli spazi in base ai flussi di lavoro, I personaggi di un ristorante – ruoli e mansioni (direttore – cameriere – runner), formazione e scelta del personale – norme di comportamento, Redazione del manuale operativo, Fornitori – Ordini – Gestione del magazzino, Delivery.

La Certificazione

Al termine del corso, acquistando la Certificazione, ti saranno inviate le credenziali per effettuare il test finale online, che dovrà essere concluso entro 7 giorni dall’invio delle medesime. L’esame si compone di 30 domande a risposta multipla e si può ripetere 2 volte. Sia il primo che l’eventuale secondo tentativo dovranno essere conclusi in 45 minuti.
Il test finale si intende superato se si risponde correttamente ad almeno l’80% delle domande (24 domande su 30).
Una volta che avrai superato il test finale ti sarà rilasciata la Certificazione delle Competenze, attestante che il professionista o l’individuo, con la fruizione del corso, si è dimostrato in possesso delle conoscenze, abilità e attributi personali richieste.
Inoltre, sarà rilasciato l’Open Badge, ovvero un’immagine che contiene metadati che validano la competenza acquisita dal corsista. Nell’Open Badge sono riportati i seguenti dati: nome e cognome del corsista, data di rilascio, titolo certificato e programma. L’Open Badge è utile per condividere la competenza acquisita sul Linkedin e sugli altri Social.
La Certificazione assicura il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) non formali (1 ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato) che, a loro insindacabile giudizio, possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, etc) fino a 15 CFP, come formazione non formale (ad esempio: l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento stabiliscono che “Se il corso non è organizzato dagli Ordini Territoriali o dagli altri soggetti abilitati dall’Ordine, sono riconoscibili solo i CFP per aggiornamento “informale”, che hanno il limite di 15 CFP/anno”).
Si evidenzia che i CFP, che sono necessari per assolvere l’obbligo di formazione professionale continua, per essere eventualmente riconosciuti dagli Ordini Professionali, devono essere rilasciati relativamente a corsi di formazione (di base oppure di aggiornamento) che riguardano strettamente le materie e gli argomenti della professione che viene svolta.

Cosa pensa chi ha acquistato

Corsi correlati

Domande Frequenti

Leggi subito le domande più frequenti fatte dai nostri corsisti 

Quale Certificazione Stai Cercando?

Scarica la brochure!