In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 40
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 20 CFP
Ingegneri: 40 CFP
Periti Industriali (CNPI): 43 CFP
Geometri (CNGEGL): 79 CFP
Agronomi (CONAF): 5 CFP
Costo: € 257

Corso online Energy Manager

Docente: Ing. Ruggerio Serio
 

Destinatari del corso online Energy Manager

Il corso online è rivolto a:

  • Professionisti che vogliono avvicinarsi alla progettazione con l’uso di fonti rinnovabili di energia o approfondire le proprie conoscenze
  • Laureati in chimica, scienze e tecnologie agrarie, forestali e ambientali
  • Tecnici installatori
  • Progettisti delle fonti rinnovabili
 

Descrizione del corso online Energy Manager

Il corso è adatto per i Professionisti che vogliono avvicinarsi al settore delle energie rinnovabili ed avere le conoscenze complete per progettare sistemi che fanno uso di fonti rinnovabili. Durante il corso verranno affrontati il tema dell’energia, rinnovabile e non, sistemi e vettori energetici. Sarà presente un unità specifica per ogni tipo di fonte rinnovabile:

  • Solare
  • Eolica
  • Di terra
  • Di mare
  • Biomasse

questo per consentire la conoscenza approfondita della progettazione, della sostenibilità e dei consumi.
Il corso approfondirà la normativa, sia italiana che europea, e terminerà con le esercitazioni attraverso cui ogni corsista imparerà a dimensionare e progettare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e come si sviluppa una diagnosi energetica.
Le conoscenze teoriche e pratiche acquisite durante il corso permetteranno ai corsisti di affrontare l’esame di certificazione per il raggiungimento della qualifica di Energy Manager, presso enti terzi di certificazione autorizzati.
 

Obiettivi professionali

Grazie alle conoscenze acquisite durante il corso, il Professionista sarà in grado di valutare un investimento dal punto di vista tecnico ed economico, dimensionare un impianto per la produzione di energia da fonti rinnovabili e fornire pareri tecnici. Potrà, inoltre, sfruttare le competenze acquisite per intraprendere un’attività professionale autonoma e/o offrire le proprie competenze a terzi o all’interno di gruppi di lavoro di aziende del settore energetico.
 

Obiettivi formativi

Dopo aver frequentato il corso, i Professionisti avranno le competenze <per affrontare l’esame di certificazione come “Energy Manager”, ovvero per diventare EGE certificato, presso un ente di certificazione ai sensi della UNI CEI 11339:2009.
 

Modalità di svolgimento del corso online Energy Manager

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti