In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 15
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 15 CFP
Periti Industrial (CNPI)i: 18
Ingegneri (CNI): 15
Geometri (CNGEGL): 30
Costo: € 197

    Corso Online Draftsight

    Docente: Arch. Giovanni Pierantoni
     

    Descrizione del corso online Draftsight

    Draftsight è un software professionale per la progettazione e il drafting 2D. Si contraddistingue sul mercato per la sua ampia versatilità e per la compatibilità con altri applicativi e formati di file. È uno strumento adatto sia ai professionisti esperti che agli studenti alle prime armi. Il corso tratterà tematiche relative al disegno di elementi semplici e complessi, alla quotatura, all’aggiunta di note, all’importazione ed esportazione dei file. Il corso prevede esempi di lavoro applicabili in svariati contesti lavorativi che consentono ai Professionisti di fare pratica durante le lezioni.
    Il software DraftSight è compatibile con il software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica Solidworks, con i software di georeferenziazione GIS e con tutti i file .dwg generati con AUTOCAD. L’estesa compatibilità e la grande facilità d’uso rendono Draftsight un strumento di lavoro molto adattabile a diversi settori professionali in cui sia richiesta la progettazione di strutture ed elementi.
     

    Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti i professionisti operanti nel settore tecnico: Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti industriali e Studenti. È rivolto ai giovani professionisti che vogliono immettersi nel mondo del lavoro ed ai professionisti più affermati che vogliono ampliare le proprie conoscenze.
     

    Obiettivi professionali

    L’obiettivo del corso è illustrare le funzionalità del software di disegno tecnico Draftsight, il quale consente a tutti i professionisti di disporre di uno strumento utilizzabile in molti ambiti e con cui interfacciarsi facilmente e in maniera proficua.
     

    Obiettivi formativi

    Saper usare Draftsight rende il professionista operativo e competitivo sul mercato del lavoro, in quanto consente di proporsi in differenti ambiti professionali e lavorativi Lo studente partirà dall’apprendimento delle basi di utilizzo del software fino al raggiungimento dell’autonomia nell’utilizzo delle sue varie funzionalità.
     

    Modalità di svolgimento del corso online Draftsight

    Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
    Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
    Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
    Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
    A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.