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Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 3,5
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 27.90

    Programma del Corso online di telemarketing

    Il corso online di telemarketing prevede l’erogazione degli argomenti riportati attraverso video lezioni e risorse scaricabili (in formato PDF) così organizzate:
     

    COS’È IL TELEMARKETING

    • L’influenza dell’aspetto psicologico
    • L’autostima, l’atteggiamento mentale e lo stato d’animo
    • II vero obiettivo: un servizio
    • Le tre domande da farsi prima di iniziare a fare telefonate

    LA COMUNICAZIONE PARAVERBALE

    • La PNL e il paraverbale
    • La voce: tono, ritmo, volume
    • La dizione e le tecniche di miglioramento
    • Sorridere, trasmettere passione

    COME CREARE SINTONIA CON IL CLIENTE

    • La tecnica del Ricalco e guida
    • L’ascolto attivo e l’empatia
    • Esercizi utili ad un utilizzo corretto della voce

    L’APPROCCIO CON IL CLIENTE AL TELEFONO

    • Gli approcci telefonici sbagliati
    • L’approccio orientato al prodotto
    • L’approccio di cortesia
    • L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente

    IL POTERE SUGGESTIVO DELLA PAROLA

    • Parole a valenza negativa e positiva
    • L’uso dei predicati verbali
    • L’importanza dello script

    LO SCHEMA DELLA TELEFONATA: IL SISTEMA A.I.D.A

    • Apertura: attirare l’attenzione
    • Analisi del bisogno: suscitare l’interesse
    • Motivazione: trasmettere il desiderio

    LA CHIUSURA: COME CHIUDERE L’ACCORDO

    • Le tecniche di chiusura
    • La tecnica della doppia proposta positiva
    • La tecnica della bilancia
    • La tecnica della seconda conclusione

    COME FISSARE APPUNTAMENTI AL TELEFONO

    • L’appuntamento utile e le condizioni di validità
    • La fase dell’appuntamento
    • Gli errori da evitare
    • La comunicazione dell’appuntamento La conferma dell’appuntamento

    COME GESTIRE LE CRITICITÀ AL TELEFONO

    • Le obiezioni
    • Le tecniche di gestione delle obiezioni
    • Il superamento del filtro

    I PRINCIPI PSICOLOGICI FONDAMENTALI E LE TECNICHE DI PERSUASIONE

    • Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell’operatore
    • La qualificazione dei clienti
    • Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione del cliente
     

    Destinatari del corso online di telemarketing

    La partecipazione al corso non richiede requisiti in particolare. Il corso è rivolto a tutti; in particolare agli operatori di Call center, venditori, agenti commerciali, addetti al servizio clienti, e collaboratori dei servizi commerciali che devono realizzare telefonate di vendita di beni e servizi.
     

    Il corso ti consentirà di migliorare le capacità di comunicazione telefonica, sviluppare un adeguato approccio commerciale, utilizzare la voce nel modo più corretto, trasformare ogni chiamata in un’occasione di contatto positivo col cliente, attirare l’attenzione del cliente, mantenere alto l’interesse e sfruttare le peculiarità del telemarketing per incrementare le vendite.
     

    Modalità di svolgimento – Videolezioni

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Prevede 3,5 ore di video lezioni on demand e 10 risorse da scaricare.
     

    Esame finale del corso online di telemarketing

    A conclusione del corso è necessario sostenere un test (online) con la possibilità di ripeterlo.
     

    La certificazione

    Al termine verrà emesso un certificato attestante la partecipazione e la conclusione del corso.
     

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.