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Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 3,5
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 37

Programma del Corso online di telemarketing

Il corso online di telemarketing prevede l’erogazione degli argomenti riportati attraverso video lezioni e risorse scaricabili (in formato PDF) così organizzate:
 

COS’È IL TELEMARKETING

  • L’influenza dell’aspetto psicologico
  • L’autostima, l’atteggiamento mentale e lo stato d’animo
  • II vero obiettivo: un servizio
  • Le tre domande da farsi prima di iniziare a fare telefonate

LA COMUNICAZIONE PARAVERBALE

  • La PNL e il paraverbale
  • La voce: tono, ritmo, volume
  • La dizione e le tecniche di miglioramento
  • Sorridere, trasmettere passione

COME CREARE SINTONIA CON IL CLIENTE

  • La tecnica del Ricalco e guida
  • L’ascolto attivo e l’empatia
  • Esercizi utili ad un utilizzo corretto della voce

L’APPROCCIO CON IL CLIENTE AL TELEFONO

  • Gli approcci telefonici sbagliati
  • L’approccio orientato al prodotto
  • L’approccio di cortesia
  • L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente

IL POTERE SUGGESTIVO DELLA PAROLA

  • Parole a valenza negativa e positiva
  • L’uso dei predicati verbali
  • L’importanza dello script

LO SCHEMA DELLA TELEFONATA: IL SISTEMA A.I.D.A

  • Apertura: attirare l’attenzione
  • Analisi del bisogno: suscitare l’interesse
  • Motivazione: trasmettere il desiderio

LA CHIUSURA: COME CHIUDERE L’ACCORDO

  • Le tecniche di chiusura
  • La tecnica della doppia proposta positiva
  • La tecnica della bilancia
  • La tecnica della seconda conclusione

COME FISSARE APPUNTAMENTI AL TELEFONO

  • L’appuntamento utile e le condizioni di validità
  • La fase dell’appuntamento
  • Gli errori da evitare
  • La comunicazione dell’appuntamento La conferma dell’appuntamento

COME GESTIRE LE CRITICITÀ AL TELEFONO

  • Le obiezioni
  • Le tecniche di gestione delle obiezioni
  • Il superamento del filtro

I PRINCIPI PSICOLOGICI FONDAMENTALI E LE TECNICHE DI PERSUASIONE

  • Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell’operatore
  • La qualificazione dei clienti
  • Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione del cliente
 

Destinatari del corso online di telemarketing

La partecipazione al corso non richiede requisiti in particolare. Il corso è rivolto a tutti; in particolare agli operatori di Call center, venditori, agenti commerciali, addetti al servizio clienti, e collaboratori dei servizi commerciali che devono realizzare telefonate di vendita di beni e servizi.
 

Il corso ti consentirà di migliorare le capacità di comunicazione telefonica, sviluppare un adeguato approccio commerciale, utilizzare la voce nel modo più corretto, trasformare ogni chiamata in un’occasione di contatto positivo col cliente, attirare l’attenzione del cliente, mantenere alto l’interesse e sfruttare le peculiarità del telemarketing per incrementare le vendite.
 

Modalità di svolgimento – Videolezioni

Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Prevede 3,5 ore di video lezioni on demand e 10 risorse da scaricare.
 

Esame finale del corso online di telemarketing

A conclusione del corso è necessario sostenere un test (online) con la possibilità di ripeterlo.
 

La certificazione

Al termine verrà emesso un certificato attestante la partecipazione e la conclusione del corso.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

 

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