Tipologia: Corso Online
Moduli: 11
ORE: 40
Crediti Rilasciati: CNI: 40 CFP
CONAF: 5 CFP
Costo: € 387

Corso Auditor ISO 9001 di 40 Ore Online

€ 387
PROMO ATTIVA. Disponibilità limitata
12 votes, average: 5,00 out of 512 votes, average: 5,00 out of 512 votes, average: 5,00 out of 512 votes, average: 5,00 out of 512 votes, average: 5,00 out of 5 (12 valutazioni, media: 5,00 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 11
ORE: 40
Crediti Rilasciati: CNI: 40 CFP
CONAF: 5 CFP

Indice contenuti scheda

Presentazione del Corso Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

L’Auditor ISO 9001 è un professionista che si occupa di ispezionare i prodotti o servizi creati o forniti da un’azienda per assicurarsi che soddisfino tutti i requisiti e gli standard previsti per l’ottenimento della certificazione ISO 9001.
 

Quando si parla di ISO 9001:2015 si fa riferimento a una norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization), l’organizzazione mondiale più importante per la definizione di standard e norme tecniche.
 

Il Corso Auditor ISO 9001 ha una durata di 40 ore e fornisce le competenze necessarie per verificare gli aspetti amministrativi, normativi e tecnici dei sistemi di gestione per la qualità di un’azienda.
 

Al termine del corso il professionista saprà condurre audit di prima, seconda e terza parte, ai sensi delle normative UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI ISO/IEC 17021-1:2015.
 

Questo percorso di formazione professionale è pensato per coloro che desiderano conoscere le principali tecniche di audit e delle norme di gestione, come la UNI EN ISO 9001.
 

Durante il corso si affrontano i principi che devono essere applicati dalle organizzazioni che richiedono la certificazione dei sistemi di gestione o già certificate, con un attento monitoraggio del processo produttivo. In questo modo è possibile valutare il livello di efficienza dell’organizzazione nel corso del tempo.
 

Il Corso Online di Auditor ISO 9001 di 40 ore fornisce al professionista le competenze necessarie per verificare aspetti molti diversi tra loro, da quelli amministrativi a quelli normativi e tecnici, ed esercitare la funzione di auditor in diversi contesti.
 

 

Destinatari del Corso Online di Auditor ISO di 40 Ore

I destinatari del corso sono consulenti esterni e liberi professionisti, che desiderano rivestire il ruolo di auditor di sistemi di qualità per una crescita a livello professionale.
 

Obiettivi del Corso di Auditor e Lead Auditor per Sistemi di Gestione della Qualità

Al termine del Corso ISO 9001 sui Sistemi di Gestione della Qualità, il professionista saprà condurre audit di prima, seconda e terza parte ai sensi della normativa di riferimento.
 

Chi avrà frequentato questo percorso formativo potrà anche esercitare l’attività di auditor o lead auditor, sia internamente ad una organizzazione certificata che per conto di organismi terzi.
 

 

Programma del Corso per Auditor e Lead Auditor ISO 9001:2015

Questo corso per auditor o lead auditor per la norma ISO 9001:2015 affronta i seguenti argomenti:

  • i principi dell’attività di audit (ISO IEC 17021-1:2015),
  • la storia e il concetto di qualità,
  • imparzialità e competenze,
  • requisiti di processo,
  • il ciclo di Deming e Risk-based thinking,
  • la norma UNI EN ISO 19011-2018,
  • gestione e conduzione di un audit,
  • riunione di chiusura e rapporto di audit,
  • le fasi di audit,
  • valutazioni e miglioramenti,
  • simulazioni e checklist.

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Modalità di Svolgimento del Corso di Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione Qualità

Il Corso sulla Norma ISO 9001 è svolto interamente online, in modalità e-learning. Può essere seguito tramite computer, smartphone o tablet in qualsiasi momento ed in totale autonomia.
 

Esame Finale e Rilascio della Certificazione

Al termine della sessione viene reso disponibile il Certificato di partecipazione e/o abilitazione, in caso di corsi abilitanti. In caso di tecnici iscritti agli ordini è previsto il rilascio dei crediti formativi.
 

Per dimostrare di aver seguito la lezione ed acquisire i CFP (Crediti di Formazione Professionale), il corsista sostiene un test di apprendimento durante il corso, composto da una serie di domande con risposte pre-compilate tra cui scegliere quella corretta.
 

 

Perché Scegliere i Nostri Corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale” – EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonché della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.
 

Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

banner-loghi-certificazioni-alteredu


 

FAQ sul Corso Auditor ISO 9001 di 40 Ore Online

A cosa serve il Corso Auditor/Lead Auditor ISO 9001:2015?

Il corso di Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ha una durata di 40 ore e fornisce le competenze necessarie per verificare gli aspetti amministrativi, normativi e tecnici dei sistemi di gestione qualità di un’azienda. Al termine del corso il professionista saprà condurre audit di prima, seconda e terza parte ai sensi delle normative UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI ISO/IEC 17021-1:2015.

 

Qual è la durata del Corso Auditor ISO 9001?

Il Corso Auditor ISO 9001 ha una durata di 40 ore.

 

Chi sono i destinatari del Corso Online di Auditor ISO di 40 Ore?

I destinatari del corso sono consulenti esterni e liberi professionisti, che desiderano rivestire il ruolo di auditor di sistemi di qualità.

 

Quali sono gli obiettivi del Corso ISO 9001 Sistemi di Gestione?

Al termine del corso ISO 9001 Sistemi di Gestione, il professionista saprà condurre audit di prima, seconda e terza parte ai sensi della normativa di riferimento. Inoltre, il partecipante potrà esercitare l’attività di auditor, sia internamente ad una organizzazione certificata che per conto di organismi terzi.

 

Quali sono i temi trattati nel programma del Corso per Auditor e Lead Auditor ISO 9001:2015?

I temi trattati nel programma del corso per Auditor e Lead Auditor ISO 9001:2015 sono i principi dell’attività di audit, la storia e il concetto di qualità, l’imparzialità e le competenze, i requisiti di processo, il ciclo di Deming e Risk-based thinking, la norma UNI EN ISO 19011-2018, la gestione e conduzione di un audit, la riunione di chiusura e il rapporto di audit, le fasi di audit, le valutazioni e gli miglioramenti, le simulazioni e la checklist.

 

Qual è lo scopo della norma UNI EN ISO 9001:2015 per i Sistema di Gestione per la Qualità?

La norma UNI EN ISO 9001:2015 definisce i requisiti per un sistema di gestione per la qualità, che aiuti le organizzazioni a fornire prodotti e servizi conformi alle esigenze dei clienti e migliorare continuamente la loro soddisfazione.

 

Quali sono i principi su cui si basa la norma UNI EN ISO 9001:2015?

La norma UNI EN ISO 9001:2015 si basa sui seguenti principi: orientamento al cliente, leadership, coinvolgimento del personale, approccio per processi, miglioramento continuo, approccio basato sui fatti per la presa di decisioni e gestione delle relazioni con le parti interessate.

 

Quali sono i vantaggi per un’organizzazione nell’implementare la norma UNI EN ISO 9001:2015?

L’implementazione della norma UNI EN ISO 9001:2015 può offrire diversi vantaggi all’organizzazione, come ad esempio: miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi, aumento della soddisfazione del cliente, maggiore efficienza e riduzione dei costi, aumento della produttività e miglioramento delle relazioni con i fornitori.