In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 10
ORE: 10
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 10 CFP
Ingegneri (CNI): 10 CFP
Periti Industriali (CNPI): 13 CFP
Geometri (CNGEGL): 20 CFP
Costo: € 167

Corso online ArchiCAD 2020

Docente: Arch. Chiara Miceli
 

Destinatari

Il corso è rivolto ai neofiti di ArchiCAD. L’impostazione è quella di un corso base fondato su esempi pratici, esplicativi del funzionamento dei principali comandi di ArchiCAD 2020, sia per il disegno 2D che per quello 3D per arrivare a poter realizzare i rendering finali.
 

Descrizione del corso online ArchiCAD

ArchiCAD permette di lavorare utilizzando sia la rappresentazione 2D che quella 3D. Piante, sezioni, prospetti, liste di materiali e altri elaborati vengono generati direttamente dal programma in base al modello tridimensionale dell’edificio e vengono aggiornati in tempo reale. Il corso è strutturato in 10 unità didattiche, che trattano i diversi argomenti lavorando direttamente sul software. Il corso ha un taglio molto pratico, che consentirà di comprendere in maniera molto intuitiva ed immediata gli argomenti trattati, fornendo gli strumenti necessari per un suo corretto utilizzo. Nel proseguo del corso si acquisirà un metodo per l’organizzazione e la gestione globale dei progetti, ottimizzando le procedure di disegno e migliorandone i contenuti.
 

Obiettivi professionali

Il corso ha l’obiettivo di fornire le nozioni base necessarie a comprendere il funzionamento del software ArchiCAD 2020, partendo dallo studio dell’interfaccia grafica e dell’impostazione del software stesso e dei suoi strumenti per poter realizzare un progetto tridimensionale completo e di grande impatto visivo.
 

Obiettivi formativi

Il corso consentirà al discente di poter spendere le competenze acquisite nel campo della modellazione 3D come progettista e/o disegnatore.
 

Modalità di svolgimento del corso online Corso online ArchiCAD

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti