In offerta!
Tipologia: Corso Online
Moduli: 5
ORE: 6
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 34

Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.

Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

 

Descrizione del corso di aggiornamento lavoratori sicurezza sul lavoro

L’articolo 37, commi 1 e 3, del D. Lgs. 81/2008 dispone, con riferimento ai lavoratori, un aggiornamento quinquennale, con durata minima di 6 ore per tutti i livelli di rischio, secondo modalità e contenuti didattici specificati nell’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e pubblicato in G.U. l`11 gennaio 2012. Il corso ha come obiettivo l’aggiornamento delle conoscenze di tutti i lavoratori nell’ambito del sistema di sicurezza aziendale, ai sensi dell`art.37 del D.Lgs.81/2008. Prevede approfondimenti normativi, informazione e formazione dei lavoratori nei luoghi di lavoro, dispositivi di Protezione Individuale (DPI), piano di emergenza e segnaletica di Sicurezza.
 

Destinatari

Il corso è destinato ad aziende di tutti i settori, scuole, enti pubblici e privati, dipendenti e lavoratori di tutti i settori.
 

Programma del corso di aggiornamento lavoratori sicurezza sul lavoro

  • Approfondimenti giuridico – normativi
  • Informazione e formazione dei lavoratori nei luoghi di lavoro
  • Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) – Dati Tecnici
  • Il piano di Emergenza
  • La segnaletica di Sicurezza
 

Modalità di svolgimento

Il corso di aggiornamento per Lavoratori sulla sicurezza sul lavoro è svolto interamente online in modalità e-learning per la durata di 6 ore. Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.
In allegato puoi trovare il PDF con tutte le specifiche del corso e normative. Per altre informazioni non esitare a contattarci: [email protected]
 

La certificazione

Al termine del corso e dopo avere superato il test finale verrà rilasciato un Attestato accreditato ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.201, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alle relative normative (sicurezza, privacy e Haccp).
 

Scopri gli altri corsi sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro

 

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazionein stretto contatto con le aziende individuando percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
Tutti i nostri corsi sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.