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Tipologia: Corso Online
Moduli: 2
ORE: 2
Crediti Rilasciati: 1,5 crediti ECP
Costo: € 97

    Descrizione del Corso Online di Neuromarketing Strategico

    Il Corso Online di Neuromarketing Strategico permette di avere una panoramica sul neuromarketing dal punto di vista delle strategie di marketing e delle applicazioni in ambito aziendale.
     

    È risaputo che per il 95% le nostre azioni sono guidate dal nostro inconscio, quindi ci si chiede: è ancora possibile attuare solo ed esclusivamente le classiche strategie di marketing? In un modo che ci fornisce continui stimoli, immagini, messaggi… Cosa cattura davvero la nostra attenzione? Perché? Quali sono i messaggi amici del nostro cervello? Come può un’azienda comunicare in modo efficace i propri messaggi senza essere noiosa?
     

    La risposta a tutte queste domande viene dall’unione tra neuroscienze e marketing, che consente di adottare un approccio trasversale in grado di arricchire la consulenza tradizionale.
     

    Le conoscenze date delle teorie psicologiche consentono di migliorare la consulenza di marketing tradizionale, poiché si focalizzano sulle reazioni del cervello umano: entrando nel merito ad una specifica campagna o un singolo elemento della brand identity ci si chiede se questo è effettivamente efficace, se il cliente reagisce in modo positivo, quali associazioni valoriali si verificano.
     

    Il Corso Online di Neuromarketing Strategico vuole fornire conoscenze avanzate sulle dinamiche legate ai processi decisionali, all’incidenza delle emozioni, alle reazioni cerebrali sottostanti le azioni umane, inoltre vuole mostrare il potenziale della comunicazione persuasiva, che permetterà di capire come è possibile influenzare il processo di acquisto e quali leve utilizzare per aumentare le vendite.
     

    A partire da tematiche di tipo prettamente psicologico, che rivelano i meccanismi alla base del funzionamento del cervello umano, si passerà alla loro applicazione in vari ambiti aziendali.
     

    Attenzione: questo corso è compreso nel Corso Online di Neuromarketing Completo: Dal cervello alla vendita. Acquistando il corso completo avrai anche accesso ai seguenti corsi:

     

     

    Destinatari del Corso Online di Neuromarketing Strategico

    Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono migliorare la propria comunicazione, in base ai principi di funzionamento del cervello umano, e imparare ad impostare campagne di marketing efficaci e maggiormente emozionali.
     

    Programma del Corso Neuromarketing Strategico

    Il corso prevede di 2 moduli. Ogni argomento presenta PDF e audiolezioni, che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai.
     

    Gli argomenti affrontati nel Corso di Neuromarketing Strategico sono i seguenti:

    • il processo decisionale,
    • le motivazioni,
    • i bisogni,
    • i bias cognitivi,
    • il pricing.

    Esercitazione e prova finale
     

    Obiettivi Professionali del Corso Neuromarketing Strategico

    Gli obiettivi professionali del corso consentono di migliorare le proprie capacità di ideare una campagna di marketing efficace. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:

    • Migliorare la propria comunicazione in modo persuasivo
    • Raffinare la comprensione dei comportamenti umani
    • Conoscere le leve per aumentare la motivazione
    • Conoscere i dettagli del processo decisionale e come influenzarlo
    • Conoscere le distorsioni cognitive che influenzano le scelte
    • Competenze nella creazione di una campagna marketing efficace
     

    Obiettivi Formativi del Corso Neuromarketing Strategico

    Gli obiettivi formativi del corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia, all’economia comportamentale, al marketing. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:

    • Conoscenza delle possibili applicazioni delle teorie psicologiche in ambito professionale
    • Tecniche di comunicazione persuasiva per riuscire a vendere di più
    • Tecniche per favorire la motivazione del cliente
    • dinamiche del processo decisionale
    • Teoria dei bias cognitivi ed esempi
    • Tecniche di neuro pricing
    • Applicazioni utili del neuromarketing nei contesti aziendali
     

    Chi è Caterina Fanello, docente del Corso Online di Neuromarketing

    Laureata in Sociologia ed Economia, Caterina Fanello è un’esperta nel campo del marketing. Fornisce consulenza a varie aziende, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della strategia digitale, della comunicazione di impresa, del marketing strategico.
     

    Caterina Fanello è specializzata anche in economia comportamentale, inoltre è Fondatrice di CheTesta, la prima agenzia di neuromarketing in Calabria.
     

    La dott.sa Fanello durante la sua carriera ha condotto diverse ricerche nel campo del Neuromarketing: si tratta sia ricerche di mercato/analisi di settore, che progetti nel campo della brand identity.
     

    Modalità di svolgimento del Corso Online di Neuromarketing Strategico

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici audiolezioni ,che potrai ascoltare quante volte vorrai.
     

    Esame finale ed Attestato

    L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica al termine del corso. Il test visualizza domande estratte casualmente da un archivio, diverse ed esposte in modo casuale per ogni tentativo di superamento del test. Le risposte di ogni domanda sono visualizzate in ordine casuale. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che assicura il rilascio di Crediti ECP secondo le indicazioni previste dalla legge n. 4 del 2013.
     

    Scopri di più sul Neuromarketing grazie a questi articoli!

     

     

     

    Crediti ECP

    L’attestato che si consegue alla fine del corso riconosce 1,5 crediti ECP.
     

    Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.
    ALTEREDU è Provider per il rilascio dei crediti ECP (Provider n° PVI-048/20).
     

    Come richiedere il rilascio dei crediti ECP

    • Dopo aver completato il corso, registrarsi al Portale Corsi come “Studente” al seguente link:
      https://portalecorsi-ecp.sixtema-ict.it/login.php
    • Dopo aver creato il proprio account, dalla home cliccate su “Visualizza il Catalogo Formativo” dove è possibile trovare i nostri corsi.
    • Nel campo di ricerca “Provider” inserire Alteredu (52 – ALTEREDU) per trovare i nostri corsi.
    • Una volta trovato il corso che avete svolto, dal campo “Azioni” cliccare su “Segnala che sei interessato al corso”. Provvederemo noi ad inserirvi nel corso.
    • Adesso troverete il corso nella vostra home e dovrete eseguire il Test di valutazione del corso (dove potete valutare il vostro grado di soddisfazione del corso) ed il Test di valutazione dell’apprendimento (quiz di 15 domande. Soglia di superamento: 80% risposte esatte). Una volta superato quest’ultimo è possibile scaricare autonomamente l’attestato dalla piattaforma.
     

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    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente professionalizzante in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.