1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 2
ORE: 2
Crediti Rilasciati: 1,5 crediti ECP
Costo: € 160.05

    usa ESTATE21 ed ottieni 40% di sconto subito!

    Descrizione del Corso Online Neuromarketing: il Cervello Umano

    Il Corso Online Neuromarketing: il Cervello Umano permette di avere una panoramica riguardo il funzionamento del cervello umano dal punto di vista delle neuroscienze, integrandole con i concetti alla base del marketing.
     

    È risaputo che il 95% delle nostre azioni sono guidate dalla nostra parte inconscia, l’uomo quindi non può definirsi un essere totalmente razionale. Perché? Quali sono i meccanismi che scattano nella nostra mente e ci portano a ripetere sempre gli stessi errori? Perché adottiamo determinati comportamenti? Esistono stimoli che condizionano le nostre scelte e che rispondono a precisi meccanismi.
     

    Quali sono questi stimoli e come è possibile attivarli per condizionare le scelte? Le teorie psicologiche ci aiutano a comprendere queste dinamiche: conoscere il funzionamento del cervello ci permette di capire quindi il perché di determinate azioni, quanto e come incidono le emozioni (e quali) in specifici contesti.
     

    Il Corso Online Neuromarketing: il Cervello Umano tratta tematiche di tipo prettamente psicologico che trovano applicazione in vari ambiti: sia nelle relazioni personali che professionali.
     

    Capire come funziona il cervello umano permette di migliorare le proprie competenze nel campo della comunicazione, diventare maggiormente consapevoli del perché delle nostre azioni, sia come persone che come clienti ed apprendere l’importanza delle nostre azioni inconsce.
     

    Attenzione: questo corso è compreso nel Corso Online di Neuromarketing Completo: Dal cervello alla vendita. Acquistando il corso completo avrai anche accesso ai seguenti corsi:

     

     

    Destinatari del Corso Online di Neuromarketing: il Cervello Umano

    Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono raggiungere una maggiore consapevolezza in merito al perché delle azioni umane.
     

    Programma del Corso Neuromarketing: Il cervello umano

    Il corso prevede di 2 moduli. Ogni argomento presenta PDF ed audiolezioni che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai.
     

    Gli argomenti trattati nel corso sono i seguenti:

    • i 3 cervelli,
    • la razionalità,
    • le emozioni,
    • i 6 stimoli attivatori,
    • i 12 archetipi.

    Esercitazione e prova finale
     

    Obiettivi Professionali del Corso Neuromarketing: Il cervello umano

    Gli obiettivi professionali previsti dal corso consentono di migliorare le proprie capacità di interpretazione delle azioni umane. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:

    • migliorare la propria comunicazione per essere più convincenti
    • diventare consapevoli del perché delle nostre azioni e di quelle altrui
    • maggiore capacità di interpretazione delle reazioni umane
    • maggiore capacità di problem solving
    • capire quanto, come e quando influisce l’inconscio nella nostra vita
    • capire come fare leva sulle emozioni nelle azioni quotidiane.
     

    Obiettivi Formativi del Corso Neuromarketing: Il cervello umano

    Gli obiettivi formativi previsti dal corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia all’economia comportamentale. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:

    • Conoscenza del funzionamento del cervello umano
    • Conoscenza di teorie psicologiche da applicare alle relazioni personali e lavorative
    • Conoscenza delle applicazioni delle teorie psicologiche in ambito professionale
    • Conoscenza degli stimoli che attivano il condizionamento del cervello umano
    • Conoscenza degli stimoli emotivi che portano all’azione
    • Conoscenza degli attivatori emotivi nella teoria dei 12 archetipi sociologici.
     

    Chi è Caterina Fanello, docente del Corso Online di Neuromarketing

    Laureata in Sociologia ed Economia, Caterina Fanello è un’esperta nel campo del marketing. Fornisce consulenza a varie aziende, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della strategia digitale, della comunicazione di impresa, del marketing strategico.
     

    Caterina Fanello è specializzata anche in economia comportamentale, inoltre è Fondatrice di CheTesta, la prima agenzia di neuromarketing in Calabria.
     

    La dott.sa Fanello durante la sua carriera ha condotto diverse ricerche nel campo del Neuromarketing: si tratta sia ricerche di mercato/analisi di settore, che progetti nel campo della brand identity.

     

    Modalità di svolgimento del Corso Online di Neuromarketing: Il cervello umano

    Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici audiolezioni che potrai ascoltare quante volte vorrai.
     

    Esame finale, Attestato e crediti ECP

    L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio a domande chiuse con correzione automatica al termine del corso. Il test visualizza domande estratte casualmente da un archivio, diverse ed esposte in modo casuale per ogni tentativo di superamento del test. Le risposte di ogni domanda sono visualizzate in ordine casuale. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che assicura il rilascio di Crediti ECP secondo le indicazioni previste dalla legge n. 4 del 2013.
     

    Crediti ECP

    L’attestato che si consegue alla fine del corso riconosce 1,5 crediti ECP.
     

    Con l’espressione Educazione Continua Professionale (ECP) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.
    ALTEREDU è Provider per il rilascio dei crediti ECP (Provider n° PVI-048/20).
     

    Scopri di più sul Neuromarketing grazie a questi articoli!

     

     

     

    Come richiedere il rilascio dei crediti ECP

    • Dopo aver completato il corso, registrarsi al Portale Corsi come “Studente” al seguente link:
      https://portalecorsi-ecp.sixtema-ict.it/login.php
    • Dopo aver creato il proprio account, dalla home cliccate su “Visualizza il Catalogo Formativo” dove è possibile trovare i nostri corsi.
    • Nel campo di ricerca “Provider” inserire Alteredu (52 – ALTEREDU) per trovare i nostri corsi.
    • Una volta trovato il corso che avete svolto, dal campo “Azioni” cliccare su “Segnala che sei interessato al corso”. Provvederemo noi ad inserirvi nel corso.
    • Adesso troverete il corso nella vostra home e dovrete eseguire il Test di valutazione del corso (dove potete valutare il vostro grado di soddisfazione del corso) ed il Test di valutazione dell’apprendimento (quiz di 15 domande. Soglia di superamento: 80% risposte esatte). Una volta superato quest’ultimo è possibile scaricare autonomamente l’attestato dalla piattaforma.
     

    Scopri gli altri corsi professionali di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

    Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

    Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

     

    Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

     

    banner-loghi-certificazioni-alteredu