39 votes, average: 4,54 out of 539 votes, average: 4,54 out of 539 votes, average: 4,54 out of 539 votes, average: 4,54 out of 539 votes, average: 4,54 out of 5 (39 valutazioni, media: 4,54 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 12
ORE: 200
Crediti Rilasciati: 0.5 punti per Docenti
Costo: € 116
PROMO ATTIVA. Disponibilità limitata

Corso Monitor Touch Online Riconosciuto MIUR

€ 116
PROMO ATTIVA. Disponibilità limitata
Tipologia: Corso Online
Moduli: 12
ORE: 200
Crediti Rilasciati: 0.5 punti per Docenti

Indice contenuti scheda

Presentazione del Corso Monitor Touch Online

Il Corso Monitor Touch con Certificazione, riconosciuto dal Miur, fornisce ai docenti competenze e strumenti per l’uso dei Monitor Touch, strumenti digitali interattivi per la didattica a uso delle classi, che sostituiscono la tecnologia ormai superata della Lim (lavagna interattiva multimediale).
 

Con questo corso è anche possibile aumentare il proprio punteggio valido per graduatorie docenti, poiché consente di ottenere una certificazione informatica riconosciuta.
 

 

Cosa cambia con il Digital Board

Con il Digital Board (nota 28966/21 e regolamento UE 2020/2221) gli Istituti scolastici effettuano una vera e propria transizione verso il digitale, trasformando le proprie aule scolastiche in “ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali”, dotandole di monitor digitali interattivi adatti alla didattica: i Monitor Touch.
 

Le scuole sostituiscono la tecnologia ormai superata della Lim con i Monitor Touch, dispositivi che permettono l’inclusione scolastica garantendo una maggiore fruibilità e interattività delle lezioni e dei contenuti didattici.
 

Restare al passo con le evoluzioni tecnologiche che riguardano la didattica è fondamentale per un docente, inoltre acquisire una certificazione informatica riconosciuta è importante anche ai fini della graduatoria.
 

 

Pnrr e Mondo Scuol

Il Mondo della Scuola è al centro della rivoluzione prevista dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
 

Il programma di interventi per l’Istruzione, denominato Futura – La scuola per l’Italia di domani, è costituito da 6 riforme e 11 linee di investimento per un totale di 17,59 miliardi di euro.
 

In linea con l’obiettivo di rilancio dell’economia nazionale post-Covid, il Pnrr riconosce alla Scuola e alla sua missione educativa un ruolo strategico per la crescita del Paese. Per questo motivo l’obiettivo del programma Futura è favorire una Scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.
 

Fra i piani di investimento, quello strutturale è fondamentale per garantire che i diversi Istituti si possano dotare di strumenti e dispositivi all’avanguardia.
 

In base alle nuove disposizioni del Pnrr, la certificazione Monitor Touch potrebbe sostituire Certificazione digitale LIM, essendo più aggiornata e innovativa.

Programma del Corso Monitor Touch

Il Corso Monitor Touch è riconosciuto dal MIUR ed è composto da video e dispense. Questo percorso di formazione per docenti fornisce le conoscenze adatte per l’uso dei monitor digitali interattivi a uso didattico, i cosiddetti Monitor Touch.
 

Le lezioni nello specifico saranno dedicate all’uso di questa nuova tecnologia, soffermandosi anche sulle differenze con la LIM, inoltre si approfondiranno aspetti della didattica nell’era dell’innovazione digitale, passando poi alle indicazioni relative agli ambienti di apprendimento e la progettazione delle UDA (Unità Didattica di Apprendimento).
 

Il programma del corso sull’uso dei Monitor Touch tratterà in particolare i seguenti temi:
 

  • Introduzione al corso Monitor Touch;
  • Innovazione Digitale;
  • Insegnare nell’era digitale;
  • Differenze tra Monitor Touch e Lim;
  • Scheda tecnica del Monitor Touch;
  • Le fasi dell’Apprendimento;
  • Dalla Didattica per Competenze all’UDA;
  • L’Unità Didattica di Apprendimento (UDA);
  • Unità didattica di apprendimento con i Monitor Touch;
  • Come progettare un’Unità Didattica di Apprendimento (UDA);
  • Approfondimenti sulle UDA;
  • Quiz Corso monitor touch (ESAME).

Vuoi conoscere nel dettaglio gli argomenti? Scarica il programma completo!

Destinatari del Corso

Il corso è rivolto a docenti e aspiranti tali di ogni ordine e grado, formatori, educatori ed operatori nell’ambito della comunicazione.

Modalità di Svolgimento del Corso Monitor Touch

Questo percorso di formazione è svolto completamente online. Si raccomanda l’uso di un computer per una migliore fruizione, inoltre corso di formazione per docenti è suddiviso in moduli che contengono:

  • Testi e dispense scaricabili in pdf;
  • Videolezioni;
  • Audiolezioni;
  • Test di autovalutazione;
  • Esame finale.

Esame finale e Rilascio della Certificazione Informatica per Monitor Touch

L’esame finale del corso consiste in un test online a risposta multipla.
 

Dopo aver completato tutta la didattica, vi si accede immediatamente senza attese e senza prenotazioni.
 

Se non si supera al primo tentativo, l’esame può essere ripetuto subito e più volte senza costi aggiuntivi.
 

Dopo aver superato l’esame finale si potrà scaricare immediatamente la certificazione informatica riconosciuta dal Miur.
 

Questo tipo di certificazione non ha scadenza e rilascia 0.50 per il personale docente.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale– EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

 

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.
 

Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu