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Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: -
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 603.90

    Obiettivi e Descrizione del corso in videoconferenza Marketing e nuovo GDPR – Regolamento Privacy UE

    Il Corso marketing e nuovo GDPR – regolamento privacy UE viene offerto da Alteredu in collaborazione con TÜVItaliaAkademie ed ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze necessarie per svolgere attività di marketing in modo efficace, evitando rischi di risarcimenti, sanzioni amministrative e illeciti penali previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR UE 2016/679 e Codice della Privacy D.lgs 196/2003, modificato sulla base del D.lgs 101/18).
     

    IL CORSO VERRÀ CONFERMATO SOLO A RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI. SE IL CORSO NON SARÀ AVVIATO, SI POTRÀ PARTECIPARE ALL’EDIZIONE SUCCESSIVA.
     

    Contattaci per conoscere le date del corso

     

    Programma

    Il corso fornirà le conoscenze teoriche e pratiche previste sulla base di un programma così organizzato:

     

    • La privacy come strumento per valorizzare il brand dell’organizzazione
    • I princìpi del Regolamento UE 2016/679
    • La customer experience nella gestione dei Diritti degli interessati
    • L’accountability nella protezione dei dati di clienti e prospect
    • Marketing e trasferimento di dati verso paesi terzi
    • Privacy, social network e mobile app
    • Profilazione online e pubblicità comportamentale
    • Geolocalizzazione e utilizzo di dati biometrici per fini di marketing
    • Dynamic pricing
    • Native advertising e la viralizzazione pubblicitaria
    • Dynamic pricing
    • Telemarketing
    • La disciplina sui cookies e delle altre tecnologie di tracciamento
    • Web reputation
    • Big data & analytics
    • Best practices per evitare risarcimenti e sanzioni.

     

    Durante il corso verranno somministrati test intermedi e rilasciati approfondimenti sugli argomenti trattati.

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    Destinatari del corso in videoconferenza Marketing e nuovo GDPR – Regolamento Privacy UE

    Il corso è rivolto ai liberi professionisti, marketing manager, responsabili marketing, e figure aziendali che devono gestire campagne di marketing in conformità alle vigenti normative sulla protezione dei dati personali.

     

    Modalità di svolgimento

    Il corso verrà erogato in videoconferenza. Si prevede l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams. Verrà recapitato a tutti i partecipanti un link di invito al corso ed è possibile scegliere di partecipare in modalità via Web (lo strumento non necessita alcuna installazione. Se invece il partecipante possiede l’app Microsoft Teams, il meeting verrà aperto automaticamente). Si segnala che i partecipanti devono osservare le seguenti indicazioni:

    • Seguire il corso da una postazione che garantisca il giusto setting per la concentrazione: lontano da rumori e interruzioni.
    • Chiudere sul PC tutti i programmi che possono creare distrazioni (mail, chat o altri programmi).
    • E’ consigliabile tenere il microfono in modalità “muto” e aprirlo in caso di richiesta da parte del docente o nel caso in cui si desiderasse intervenire per una domanda. E’ possibile segnalare al docente la necessità di intervenire tramite la funzione chat disponibile nella sezione destra della piattaforma di Microsoft Teams.
    • Se si hanno difficoltà di ricezione, non interrompere l’attività ma scrivere in chat. Il pulsante della chat è in alto a sinistra della piattaforma.
    • Nel caso si interrompesse la comunicazione occorrerà cliccare nuovamente il link della riunione. In caso di difficoltà tecniche è possibile comunicare via Whatsapp o SMS con il tutor on line che verrà nominato per l’attività formativa.
    • Le pause saranno gestite dal docente e indicativamente saranno gli stessi dei corsi in aula: una breve pausa e metà mattina e una a metà pomeriggio. Per la pausa pranzo, il corso sarà interrotto per circa 1 ora (indicativamente dalle 13 alle 14)
     

    Prerequisiti

    È consigliabile possedere una conoscenza basilare della terminologia utilizzata dal Legislatore in tema di protezione dei dati personali.

     

    Materiale Didattico del corso in videoconferenza Marketing e nuovo GDPR – Regolamento Privacy UE

    All’inizio del corso, ad ogni partecipante verrà fornito:

    • Un quaderno, ad uso didattico, contenente copie delle norme/esercitazioni/scenari utili per lo svolgimento del corso, da restituire alla fine delle singole giornate formative (ove previsto)
    • Una dispensa, contenente le slide proiettate durante il corso (in formato elettronico, in caso di erogazione di corsi online)
     

    Test e Valutazioni

    Il test di valutazione finale verrà inviato tramite la piattaforma via mail o verrà inviato i link per la compilazione (con Microsoft Forms) prima del termine della lezione (sarà il docente stesso a prevedere la modalità di compilazione e i tempi di restituzione) e andrà rinviato all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal docente e contemporaneamente a [email protected]

     

    Inoltre, durante il corso sono previsti:

    • Esercitazioni mirate a rafforzare ed approfondire gli argomenti teorici affrontati. Le esercitazioni sono previste in alternanza alle lezioni teoriche per mantenere alta l’attenzione e la concentrazione dei partecipanti.
    • Simulazioni / Case Study di situazioni caratteristiche dei luoghi di lavoro, per trasferire ai partecipanti la capacità di trovare le soluzioni più idonee e le indicazioni più efficaci per risolvere le criticità.
    • TEST intermedi e finale con l’obiettivo di valutare l’andamento e l’efficacia delle attività formative.
     

    Attestato

    Al termine del corso e solo al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di competenza, riconosciuto da TÜV Italia, ente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione. In caso di esito negativo dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di frequenza.

     

    TUV

     

    Offerte e Promozioni

    Alteredu e TÜV Italia offrono promozioni sempre disponibili:

    • 10% sul secondo iscritto della stessa azienda
    • 20% sul terzo iscritto della stessa azienda
    • 50% dal quarto iscritto in poi della stessa azienda
     

    Cancellazione

    Una eventuale rinuncia alla partecipazione dovrà essere comunicata all’indirizzo [email protected]

    È possibile rinunciare all’iscrizione, senza costi di cancellazione, solo se la rinuncia viene comunicata entro 14 gg solari dalla data di avvio corso. Trascorsa tale data il cliente dovrà comunque corrispondere l’intera quota d’iscrizione, che verrà mantenuta come “bonus” per una successiva iscrizione ad un qualsiasi corso/evento organizzato da Alteredu in collaborazione con TUVAKademie.

     

    FAQ

    Nei corsi sono inclusi i servizi di coffee break e pranzo?

    Si, sono previsti coffee break a metà mattina e la pausa pranzo.

     

    Il corso può essere erogato anche presso la sede del Cliente?

    Sì, TÜV Italia effettua questo servizio. Per ulteriori informazioni contattaci.

       

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.

    Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

    Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

     

    Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

     

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