In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (48 valutazioni, media: 3,63 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 4
Crediti Rilasciati: -
Costo: € 0
Codice Mepa: ALTEREDU 44

Contenuti del corso

Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.

Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

 

Corso Lavoratori rischio biologico covid-19 – Corso Online

Lavoratori rischio biologico Covid-19 è un corso online certificato in materia di salute e sicurezza contro il rischio di contagio da Covid-19 rivolto a tutti i professionisti. Prevenzione e protezione dal rischio biologico.

Quali sono i vantaggi del corso Lavoratori rischio biologico covid-19?

Le aziende a rischio biologico possono essere di due tipi: quelle che utilizzano deliberatamente organismi biologici durante le proprie attività e quelle che invece non fanno uso deliberato di agenti biologici ma che potenzialmente potrebbero entrare in contatto con qualcuno di essi.
 In entrambi i casi, per le aziende è obbligatoria la sorveglianza sanitaria, che comprende l’effettuazione di monitoraggi biologici periodici, definiti dal Medico Competente e dal datore di lavoro, sulla base degli scenari di esposizione specifici, i cui risultati devono essere comunicati al lavoratore esposto.

Quali sono gli obiettivi del corso Lavoratori rischio biologico covid-19?

L’art. 37 comma 1 lettera a) del D.Lgs. 81/08 prevede che il datore di lavoro debba assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza che affronti in particolare i seguenti argomenti:

  • concetti di rischio, di danno, di prevenzione e di protezione;
  • organizzazione della prevenzione aziendale;
  • diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, degli organi di vigilanza, di controllo e di assistenza;
 

Come specificato dall’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011, la durata di tale formazione non dev’essere inferiore alle 4 ore. Il corso è gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.

Quando è necessario svolgere il corso Lavoratori rischio biologico covid-19?

Il corso di formazione è obbligatorio per il lavoratore e deve essere svolto al momento:

  • della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro;
  • del trasferimento o cambiamento di mansioni;
  • della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi.

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

A quali lavoratori e a quali settori ateco è rivolto il corso Lavoratori rischio biologico covid-19?

A tutti i lavoratori di qualsiasi macrocategoria di rischio e corrispondenza ATECO 2002-2007.

Modalità di svolgimento del corso Lavoratori rischio biologico covid-19

Il corso è svolto interamente online in modalità e-learning. Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito! Ricordiamo che, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.

Esame Finale e rilascio dell’Attestato

Il corso è idoneo come aggiornamento per la sicurezza per Lavoratori, RLS, RSPP, Dirigenti, Preposti ecc..
 L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio. Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette e, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.
 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.2011, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo di adeguamento alla relativa normativa.

Informazioni

Un nostro collaboratore sarà a disposizione del corsista in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni e assistenza. Qualora il corsista non riuscisse a superare il test finale di valutazione riceverà assistenza immediata e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Le testimonianze di chi ha frequentato i nosti corsi online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.
Testimonianze corsi dattilografia online alteredutestimonianza corso dattilografia online 2

Metodi di pagamento

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito. Il solo costo sostenuto, quale contributo spese, è per il rilascio dell’attestato dopo il superamento del test di valutazione finale. Il corsista potrà pagare l’attestato tramite paypal, carta di credito o bonifico.
   

Perché scegliere i nostri corsi Alteredu?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!

banner-loghi-certificazioni-alteredu