

Corso di introduzione al Social Media Marketing
Indice contenuti scheda
Descrizione del Corso di introduzione al Digital Marketing
 
I social network sono aperti a tutti, offrendo alle aziende la possibilità di seguire le attività dei propri consumatori o potenziali acquirenti. Questo aiuta gli esperti di marketing a essere più informati sul loro pubblico di destinazione, sui Mi piace, Non mi piace e interessi in modo che possano creare una migliore strategia di marketing per attirare tali clienti.
 
I social media consentono agli esperti di marketing di connettersi e coinvolgere potenziali clienti in differenti piattaforme: LinkedIn, Twitter, Youtube, Facebook, Instagram e persino alcuni dei social più giovani come TikTok.
 
All’interno del corso apprenderai quali sono le basi per la creazione di un’ottima strategia di promozione in grado di raggiungere il pubblico ideale. Attraverso diversi esempi da seguire, potrai comprendere nel dettaglio l’importanza dei social media all’interno delle varie attività di marketing.
 
Gli ultimi due moduli sono, infine, dedicati all’analisi delle metriche ed ad alcuni consigli per la creazione di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca (SEO-friendly).
 
Hai qualche dubbio sul corso? Segui subito i primi moduli gratuitamente! Puoi ottenerli cliccando il bottone qui in basso!
 
Obiettivi del Corso
Scopo del corso online di introduzione al Social Media Marketing è quello di offrire ai partecipanti una panoramica su come l’implementazione di un’ottima strategia di comunicazione all’interno di questi canali possa creare una fidelizzazione del pubblico e incrementare le vendite.
 
Destinatari del Corso
 
Programma del Corso di introduzione al Social Media Marketing
 
- Brevissima storia del Content Marketing
- Inbound Marketing & Contenuti
- Gli obiettivi
Definire il tuo pubblico contenuti
- Introduzione ai formati
- Il Piano Editoriale
- Definire le Buyer Personas
- Template e siti per creare le tue Buyer Personas
- Customer’s Journey
- Micro-Story Content: raccontare mini-storie che influenzano
Strategia traffico & Funnel di contenuti
- Traffico e Funnel di contenuti
- Traffico & Funnel – Esempio
- Traffico & Funnel – Caso studio
Content Colors – 45 modelli pratici di Content Marketing
- Introduzione a Content Colors
- Modelli “Sii utile”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii generoso”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii svagato”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii tempestivo”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii umano”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii controverso”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii coinvolgente”: esempi e applicazioni
- Modelli “Sii promozionale”: esempi e applicazioni
Contenuti & Seo Copywriting
- Introduzione al SEO Copywriting
- Trovare le idee e parole chiave corrette con Ubersuggest & Answer The Public
- Contenuti per la Home Page & la Landing Page
Metriche e Plus
- Le metriche del Content Marketing
- Outsourcing dei contenuti
- Outsourcing dei contenuti con Fiverr
Conclusioni finali
- Conclusioni
Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!
Modalità di Svolgimento del Corso di introduzione al Social Media Marketing
 
Esame Finale e Rilascio della Certificazione
Al termine del Corso potrai scegliere se ricevere l’Attestato di Partecipazione rilasciato da Alteredu, azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015, per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale”.
 
Perché scegliere i nostri corsi?
 
Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonchè della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 
Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 
Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 
Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi online
Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.