1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: -
ORE: 16
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 16 CFP
Ingegneri (CNI): 16 CFP
Geometri (CNGEGL): 33 CFP
Periti industriali (CNPI): 19 CFP
Agronomi (CONAF): 2 CFP
Costo: € 325.05

    usa ESTATE21 ed ottieni 40% di sconto subito!

    Corso Fotogrammetria Digitale

    Docente: Arch. Filippo Sicuranza
     

    Destinatari

    Il corso è rivolto a Professionisti dell’ambito edile: Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti industriali e Agronomi.
     

    Descrizione del corso Fotogrammetria Digitale

    Il corso illustra le recenti tecniche di restituzione fotogrammetriche digitali mediante campagne fotografiche e di ottenimento di rilievi accurati sia dal punto di vista geometrico che cromatico.
     

    Il corso introduce la fotogrammetria descrivendone l’evoluzione, dai primi utilizzi fino ad oggi. Inoltre, presenta fondamenti della fotografia, utili alla comprensione dei concetti e degli strumenti affrontati all’interno del corso.
    Il corso è inoltre corredato da lezioni ed esercitazioni pratiche, in cui si mostrerà l’uso dei software e l’applicazione delle tecniche di restituzione fotogrammetrica e avere visione d’insieme delle modalità di conduzione del rilievo fotogrammetrico.
     

    Obiettivi professionali

    Il corso ha l’obiettivo di dare al Professionista le conoscenze utili a progettare una campagna fotografica finalizzata alla restituzione fotogrammetrica e valutare il livello di errore di restituzione delle scale di rappresentazione. Il professionista potrà così elaborare i dati fotografici e gestire le informazioni ottenute. Apprenderà inoltre come realizzare gli elaborati richiesti per la documentazione dell’edificio rilevato.
     

    Obiettivi formativi

    il corso permette di acquisire consapevolezza degli strumenti utilizzati e, di conseguenza, autorevolezza ed autonomia decisionale.
     

    Modalità di svolgimento del corso Fotogrammetria Digitale

    Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
    Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
     

    Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
    Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
    A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
     

    Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
     

    Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti