1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 6
ORE: 40
Crediti Rilasciati:
40 CFP Ingegneri
12 CFP Architetti
43 CFP Periti Industriali
15 CFP Periti Agrari
Costo: € 497

    Descrizione del corso Energy Manager

    L‘Energy Manager è diventata una figura di rilievo all’interno di un’azienda, è il responsabile per la conservazione e l‘uso razionale dell‘energia, un ruolo strategico e delicato. Il corso per Energy Manager consente di acquisire le conoscenze necessarie per svolgere tale ruolo, fornendo una valida e completa formazione tecnica, sugli interventi di risparmio energetico e di energie rinnovabili, indispensabile per una corretta diagnosi energetica. Inoltre verrà approfondita la parte economica degli interventi, fondamentale per la predisposizione di un piano di risparmio energetico.
     

    Destinatari del corso Energy Manager

    • Amministrazioni pubbliche
    • Consorzi
    • Agenzie per l‘energia
    • Ordini e Collegi professionali interessati a fornire ai propri collaboratori/dipendenti/iscritti delle conoscenze specifiche nel settore dell‘energia
    • Laureandi e neolaureati, interessati a lavorare nel settore dell‘energia
    • Liberi professionisti e consulenti interessati ad offrire prestazioni professionali nel settore dell‘energia.
     

    Modalità di svolgimento

    Il corso sarà erogato interamente online attraverso una piattaforma e-learning. Basta acquistare ed iscriversi al corso. Riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma dove potrai trovare dispense, video lezioni e il questionario di valutazione finale da sostenere online. Potrai svolgere il percorso in completa autonomia, da casa e in qualsiasi momento.
     

    Attestato

    Alla fine del corso e superato il test finale, verrà rilasciato, dall’AISF, l’Attestato di frequenza e partecipazione.
     

    Scopri gli altri corsi per Professionisti di Alteredu

     

    Perché scegliere i nostri corsi?

    Alteredu progetta ed eroga corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende individuando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
    Tutti i nostri corsi sono svolti infatti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari) e prevedono lo svolgimento di uno stage presso realtà aziendali di successo con cui abbiamo sviluppato partnership per la progettazione dei nostri corsi.