1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 4
ORE: 35
Crediti Rilasciati: 50 crediti ECM
Costo: € 325.05
usa RIPARTI30 ed ottieni 30% di sconto subito!

Presentazione del Corso ECM su FAD in Medicina e Prevenzione (50 Crediti ECM)

L’obiettivo del Corso ECM su FAD in Medicina e Prevenzione è quello di approfondire le competenze in merito all’igiene ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ponendo particolare attenzione al ruolo fondamentale di tutte le figure identificate dalla norma e coinvolte nella corretta applicazione della stessa, in particolare alla figura del Medico Competente e del Medico della Prevenzione.
 

Data inizio: 26/01/2021
Data fine: 31/12/2021
 

Programma del Corso ECM su FAD in Medicina e Prevenzione

  • modulo 1: comunicazione verbale e non verbale – ascolto attivo e professione assertività e resilienza. Le basi dell’analisi transazionale per inter-agire in modo efficace la gestione costruttiva dei conflitti.
  • modulo 2: il condizionamento delle nostre credenze la creatività: ostacolo o risorsa? Cenni di coaching e di psico-neurolinguistica il benessere organizzativo in azienda e nel rapporto datore di lavoro medico competente-tecnico della prevenzione-lavoratore.
  • modulo 3: malattie professionali – infortuni. La cartella sanitaria e l’idoneità lavorativa. Dinamiche/rapporti con l’organo di vigilanza e la magistratura.
  • modulo 4: la formazione a distanza (fad):veicolare online i contenuti cognitivi.
 

Modalità di svolgimento del Corso “FAD nel mondo medico e della prevenzione”

Il Corso “FAD nel Mondo Medico e della prevenzione” è svolto interamente online in modalità FAD (online), con lezioni online e PDF, per una durata totale di 35 ore.
 

Esame finale del Corso ECM “La FAD nel mondo medico e della prevenzione”

L’esame finale consiste in un questionario a risposta multipla. La soglia di superamento prevista è del 75%. Al termine del corso e dopo il superamento del test online finale sarà rilasciato il certificato valido ai fini di legge.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale“, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 

Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato per il rilascio dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 

Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu e certificati ISO 9001:2015!
 

banner-loghi-certificazioni-alteredu
 

FAQ su Corso ECM su FAD in Medicina e Prevenzione

Chi deve accumulare crediti ECM?

L’obbligo di accumulare i crediti ECM riguarda tutti i soggetti che svolgono una professione sanitaria. Se invece si tratta di laureandi, l’obbligo formativo scatta dal 1° gennaio successivo al conseguimento del titolo di studio.

A che servono i crediti ECM?

I crediti ECM sono un obbligo formativo da assolvere per chi svolge una professione sanitaria (medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, etc), inoltre hanno l’obiettivo offrire una formazione aggiornata e complementare in ambito sanitario su temi specifici. Corsi di Formazione ECM sono essenziali per migliorare ed accrescere competenze di ogni professionista che si rispetti.

Quanti crediti ECM bisogna accumulare in un anno?

Il sistema ECM è suddiviso in trienni, dove l’obbligo formativo standard per ogni professionista di ambito sanitario è pari a 50 crediti l’anno da accumulare, per un totale di 150 crediti in tre anni.

A cosa corrisponde 1 credito ECM?

Un credito ECM corrisponde a un’ora di attività di formazione in ambito sanitario. L’attribuzione dei crediti di Educazione Continua in Medicina si basa su un criterio temporale, per cui corsi da 50 crediti ECM corrispondo ad almeno 50 ore di formazione.