In offerta!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazioni, media: 5,00 su 5)
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 6
ORE: 14
Crediti Rilasciati:
Architetti (CNAPPC): 14 CFP
Ingegneri (CNI): 14 CFP
Geometri (CNGEGL): 14 CFP
Periti industriali (CNPI): 17 CFP
Costo: € 157

Corso DOCFA 4

Docente: Arch. Graziano Castello
 

Destinatari del corso DOCFA 4

Il corso è rivolto a tutti i Professionisti autorizzati a presentare pratiche catastali. È rivolto a tutti i professionisti del settore tecnico individuati dallo stesso DOCFA: Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti edili, Dottori agronomi e forestali, Periti agrari oltre, naturalmente, alle stesse categorie descritte in veste di dipendente pubblico.
 

Descrizione del corso DOCFA 4

Il corso è una guida pratico-operativa completamente aggiornata alle nuove funzionalità e modalità introdotte dalla circolare n. 2/e del 1/2/2016 per eseguire la denuncia di Nuovi Fabbricati o Variazioni degli stessi all’Agenzia delle Entrate attraverso il software DOCFA. Oltre all’uso pratico del software il corso si sofferma anche sugli aspetti relativi alla gestione e presentazione delle pratiche tramite il portale ministeriale online SISTER. In aggiunta alla dispensa delle norme in materia catastale precisata, in precedenza è stata inserita anche una dispensa Glossario di pratica consultazione, da utilizzarsi eventualmente da parte chi non conoscesse a fondo le terminologie che si utilizzano comunemente nel catasto.
 

Obiettivi professionali

Il corso facilita i tecnici che abbiano intenzione di presentare al catasto le pratiche per Nuove Costruzioni o per variazioni catastali.
 

Obiettivi formativi

L’obiettivo è quello di consentire al tecnico di comprendere il software DOCFA 4.00.3, oltre a permettere al tecnico di muoversi agilmente all’interno del portale SISTER.
 

Modalità di svolgimento del corso DOCFA 4

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
 

 

Perché scegliere i nostri corsi?

Alteredu distribuisce corsi di Alta Formazione in stretto contatto con le aziende erogando quindi percorsi di formazione altamente qualificanti in grado di rispondere alle esigenze di figure professionali espresse dal mercato del lavoro e di soddisfare i bisogni di qualificazione di giovani laureati in diversi settori.
 

Corsi accreditati in collaborazione con: Unione Professionisti