9 votes, average: 5,00 out of 59 votes, average: 5,00 out of 59 votes, average: 5,00 out of 59 votes, average: 5,00 out of 59 votes, average: 5,00 out of 5 (9 valutazioni, media: 5,00 su 5)
You need to be a registered member to rate this.
Loading...
Tipologia: Corso Online
Moduli: 7
ORE: 1500
Crediti Rilasciati: 60 CFU
Costo: € 500
Accreditato: MIUR

Corso di Perfezionamento Online in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie

€ 500
Tipologia: Corso Online
Moduli: 7
ORE: 1500
Crediti Rilasciati: 60 CFU
Accreditato: MIUR

Indice contenuti scheda

Presentazione del Corso di Perfezionamento Online in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie

Il Corso di Perfezionamento Online in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di ambienti di apprendimento con l’utilizzo delle risorse offerte dall’evoluzione delle tecnologie multimediali.
 Il docente o formatore, partendo dall’analisi delle caratteristiche dell’apprendimento dei cosiddetti nativi digitali, sarà stimolato a sviluppare competenze adeguate per promuovere le digital skills e a utilizzare strategie e metodologie, con l’utilizzo delle risorse digitali, per favorire l’apprendimento dei soggetti in formazione.
 Il direttore di questo corso di perfezionamento per docenti è il Dott. Domenico Sorrentino, mentre l’ente erogatore del corso è IUM Academy School, che ha un decreto di accreditamento del Miur ed è presente nell’Elenco delle Scuole superiori per mediatori linguistici abilitate ai sensi del regolamento adottato con D.M. 10 gennaio 2002, n.38 a rilasciare titoli equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea conseguiti presso le università.
 

Questo fa sì che il Corso di Perfezionamento in “Le tecnologie multimediali per la costruzione dell’ambiente di apprendimento” rilasci un titolo valido e riconosciuto dal Miur, sia per i concorsi pubblici che per le graduatorie docenti.
 

 

Requisiti del Corso Online di Perfezionamento in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie

Per accedere al Corso di Perfezionamento in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie bisogna possedere un diploma di scuola secondaria superiore, oppure una laurea triennale o magistrale del nuovo ordinamento o una laurea appartenente a quello vecchio (precedente alla riforma del 1999).
 

Programma del Corso di Perfezionamento in Ambienti di Apprendimento e Tecnologie Multimediali

Le tematiche trattate in questo corso di perfezionamento online per docenti sono i seguenti:

  • Istituzioni di Diritto Pubblico – legislazione scolastica IUS/09 6 CFU,
  • Pedagogia generale e tecnologie educative M-PED/01 12 CFU,
  • Didattica generale e speciale M-PED/03 12 CFU,
  • Psicologia dell’apprendimento M-PSI/04 6 CFU,
  • Tecnologia informatica INF/01 12 CFU,
  • Lingua Inglese – Lingua Francese – Lingua Spagnola L-LIN/12 L-LIN/04 L-LIN/07 6 CFU,
  • PROVA FINALE 6 CFU.

Porta la scheda corso sempre con te, Scaricala in PDF!

Esame Finale e Rilascio della Certificazione Riconosciuta dal Miur

L’esame finale del corso di perfezionamento si può sostenere una volta trascorsi 181 giorni dopo la data riportata sul modulo di iscrizione (367 giorni per i Corsi di Perfezionamento biennali). Terminato il corso e trascorsi i 181 giorni si apre la sessione di esame.
 Al termine del percorso formativo è previsto un unico esame finale, in forma scritta consistente in un questionario di 30 domande a risposta multipla.
 Al superamento dell’esame finale riceverai l’attestato riconosciuto MIUR. Dai un’occhiata al Fac-Simile dell’attestato!
   

Modalità di Svolgimento del Corso di Perfezionamento in Tecnologie Multimediali per l’Ambiente di Apprendimento

Le lezioni di questo corso di perfezionamento riconosciuto dal Miur sono svolte online, con materiale didattico di supporto composto da slides, da fruire su una piattaforma dedicata all’e-learning.
 Al termine del percorso formativo è previsto un unico esame finale, in forma scritta consistente in un questionario di 30 domande a risposta multipla.
   

Perché Scegliere i Nostri Corsi?

Alteredu è un’azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015 per l’attività di “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Professionale” – EA37, che garantisce quindi percorsi di formazione di alta qualità, fortemente qualificanti ed in grado di rispondere alle esigenze dei clienti nel rispetto del Sistema di Gestione per la Qualità.
 Alteredu è inoltre Ente Provider accreditato da Ente di Parte Terza per il rilascio della Certificazione delle Competenze sul corso e relativi CFP-Crediti Formativi Professionali non formali, nonché della Certificazione Professionale alla Persona, per l’accrescimento e l’approfondimento delle competenze in vari ambiti professionali.
 Tutti i corsi di Alteredu sono svolti da docenti altamente qualificati (professionisti di settore, docenti con consolidata esperienza di formazione, docenti universitari).
 

Arricchisci il tuo Curriculum con gli Attestati riconosciuti rilasciati da Alteredu!
 

Le Testimonianze di Chi Ha Frequentato i Nostri Corsi Online

Per noi di Alteredu la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, per questo offriamo esclusivamente corsi certificati creati da esperti del settore per fornire competenze e certificazioni in modo da essere altamente competitivi sul mercato del lavoro.
 Leggi le testimonianze di chi ha già seguito i nostri corsi.

Testimonianze corsi dattilografia online alteredu
testimonianza corso dattilografia online 2
testimonianza corso online alteredu
testimonianza corso online alteredu

banner-loghi-certificazioni-alteredu

Corso di Perfezionamento Online in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie

Quali sono gli obiettivi del Corso di Perfezionamento Online in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie?

Il Corso di Perfezionamento Online in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di ambienti di apprendimento con l’utilizzo delle risorse offerte dall’evoluzione delle tecnologie multimediali.
 

Qual è l’ente erogatore del corso?

L’ente erogatore del corso è IUM Academy School, che ha un decreto di accreditamento del MIUR ed è presente nell’Elenco delle Scuole superiori per mediatori linguistici abilitate ai sensi del regolamento adottato con D.M. 10 gennaio 2002, n.38 a rilasciare titoli equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea conseguiti presso le università.
 

Chi è il direttore del corso di perfezionamento in tecnologie e ambienti di apprendimento?

Il direttore del corso di perfezionamento per docenti in tecnologie e ambienti di apprendimento è il Dott. Domenico Sorrentino.
 

Quali sono i requisiti per accedere al Corso di Perfezionamento in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie?

Per accedere al Corso di Perfezionamento in Ambienti di Apprendimento e Nuove Tecnologie bisogna possedere un diploma di scuola superiore, oppure una laurea triennale o magistrale del nuovo ordinamento o una laurea appartenente a quello vecchio (precedente alla riforma del 1999).
 

Quali sono le tecnologie multimediali utilizzate per la costruzione dell’ambiente di apprendimento?

Le tecnologie multimediali utilizzate per la costruzione dell’ambiente di apprendimento includono video, audio, immagini, animazioni, simulazioni e giochi educativi.
 

Come possono le tecnologie multimediali migliorare l’esperienza di apprendimento?

Le tecnologie multimediali possono migliorare l’esperienza di apprendimento, fornendo una varietà di risorse e attività interattive, che possono aiutare a mantenere l’attenzione degli studenti e migliorare la comprensione dei concetti, inoltre possono fornire un feedback immediato e personalizzato, che può aiutare gli studenti a monitorare il proprio apprendimento e migliorare le prestazioni.
 

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo delle tecnologie multimediali per l’educazione a distanza?

L’utilizzo delle tecnologie multimediali per l’educazione a distanza può offrire numerosi vantaggi, come la possibilità di accedere ai materiali didattici in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l’interattività delle lezioni online e la capacità di fornire feedback immediato. Questo tipo di strumenti possono aiutare anche a superare le barriere geografiche e temporali, consentendo agli studenti di partecipare a corsi e programmi di formazione a distanza, che altrimenti sarebbero inaccessibili.